di Lino Manni
Turno infrasettimanale domani 23 ottobre per il calcio di serie D. L’Atletico Ascoli torna a giocare al “Don Mauro Bartolini” contro il Roma City (calcio d’inizio ore 15) con almeno…due obiettivi. Il primo cancellare la sconfitta, che brucia ancora, di Fossombrone; il secondo centrare la prima vittoria stagionale fra le mura amiche.
Una gioia che manca alla squadra di mister Simone Seccardini. In casa l’Atletico ha giocato tre partite: 2 pareggi (Samb e L’Aquila) e una sconfitta (Fermana). Insomma fra le mura amiche sono mancate le gioie e i punti che invece sono arrivati, abbondanti, in trasferta. Il Roma City che in classifica ha 8 punti (3 in meno dell’Atletico) nelle precedenti 3 trasferte ha ottenuto un pari con il Teramo e 2 sconfitte con Samb e Termoli. Il Roma City di mister Agenore Maurizi viene da un bel pareggio, ricco di polemiche post gara, con L’Aquila (1-1).
Per la gara di domani diversi dubbi di formazione. Ciabuschi non è al meglio e potrebbe saltare la partita. Stanno meglio il difensore Nonni e l’attaccante Maio impiegati a mezzo servizio a Fossombrone. L’unica cosa certa è l’impiego di capitan D’Alessandro che ha scontato il turno di squalifica: sarà lui a guidare la retroguardia bianconera. Per il resto tutti a disposizione e con la gran voglia di centrare la prima vittoria in casa.
A dirigere la partita è stato designato Pasquale Mozzillo della sezione di Reggio Emilia. Giudici di linea Gennaro Apollaro e Luca Angelini entrambi di Rimini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati