facebook rss

Conferenza dei Sindaci, Matricardi eletto presidente, Narcisi è il vice

ASCOLI - L'organo consultivo della sanità picena ha eletto anche i quattro membri dell'organo di indirizzo, in rappresentenza dei distretti di Ascoli e San Benedetto.
...

Daniel Matricardi

 

di Elena Minucci

Daniel Matricardi è stato eletto presidente della Conferenza dei Sindaci, organo consultivo della sanità picena. Il sindaco di Montalto delle Marche è stato votato con il 65% dei voti ponderati (il 70,2% dei presenti).

Astenuti Sara Moreschini (Appignano del Tronto), Michele Franchi (Arquata del Tronto), Fabio Polini (Castignano), Rossana Cicconi (Castorano), Matteo Terrani (Folignano), Alessandro Rocchi (Grottammare), Sergio Loggi (Monteprandone), Luigi Massa (Offida) e Alessandro Luciani (Spinetoli). Voto contrario di Mauro Bocchicchio (Castel di Lama).
Massimo Narcisi, primo cittadino di Monsampolo del Tronto, è stato eletto invece vicepresidente, dal 100% dei votanti.

 

Massimo Narcisi

 

Entrambe le candidature sono state proposte dal sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo.
Durante la seduta sono stati eletti anche i quattro membri dell’Organismo dei distretti di Ascoli e San Benedetto.

Per Ascoli Sante Stangoni e Fabio Salvi, rispettivamente sindaci di Acquasanta e Venarotta mentre per San Benedetto del Tronto Alessandro Lucciarini De Vincenzi e Nazzareno Ciarrocchi, primi cittadini di Ripatransone e Montefiore dell’Aso. Le quattro candidature sono state elette con voto ponderato dal 97% dei presenti.

 

«Oggi abbiamo costituito un organismo importante – ha affermato il neo presidente Daniel Matricardi – Dalla settimana prossima è importante mettersi a lavoro, ci sono scadenze importanti e le autorizzazioni. Ora ci potremo confrontare per avere consapevolezza delle azioni messe in campo».

 

Iniziata la seduta, è stato messo subito ai voti il regolamento che ha ottenuto il 65% dei consensi: no da parte di Mauro Bocchicchio (Castel di Lama) e Matteo Terrani (Folignano), astenuti Sara Moreschini (Appignano del Tronto), Michele Franchi (Arquata del Tronto), Fabio Polini (Castignano), Rossana Cicconi (Castorano), Alessandro Rocchi (Grottammare), Sergio Loggi (Monteprandone), Luigo Massa (Offida) e Alessandro Luciani (Spinetoli).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X