di Elena Minucci
Aria di cambiamento nel sestiere della Piazzarola: in vista del rinnovo dei comitati, nella corsa a caposestiere scende in campo Luca Fattori. Dopo la decisione di Carlo Bartoli di non candidarsi dicendo addio al sestiere dopo cinque anni, ecco allora Fattori pronto a prendere il timone del sestiere biancorosso.
«La lista che sto formando è costituita da tutti quintanari legati al sestiere – ha affermato Luca – La maggior parte di loro è “nuovo” ma c’è anche qualcuno che ha già avuto qualche esperienza in passato». Classe 1979, tamburino da quasi vent’anni e responsabile di corteo della Piazzarola da dieci, è figlio di Umberto, storico sbandieratore e colui che ideò il “Torneo dei sestieri” .
Appassionato di arte con una laurea conseguita in Beni Culturali, Luca Fattori ha realizzato numerosi disegni propiziatori, i palii per i vincitori del Torneo dei Sestieri, il drappo per il Palio degli Sbandieratori e quello per la Giostra della Quintana. Poco tempo fa Luca è diventato papà della piccola Elizabeth nato dall’amore con la sua compagna Sara, quintanara anche lei e dama della Piazzarola nel 2010.
Nei prossimi giorni Luca Fattori incontrerà il console Luigi Morganti per la sua approvazione ed entro il 4 novembre verrà presentata la sua lista.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati