facebook rss

Bar “Buozzi”, la variazione planivolumetrica deve attendere ancora e non andrà in Consiglio

SAN BENEDETTO - Il punto non verrà discusso nell'assise del 29 ottobre. La minoranza e parte della maggioranza non sono dell'idea che il manufatto possa trasformarsi, con l'adeguamento igienico-sanitario, in un ristorante
...

 

di Giuseppe Di Marco

 

Il Comune vuole che il bar “Buozzi” abbia la possibilità di trasformarsi, con la nuova gestione, in un ristorante? E’ questa la domanda che maggioranza e minoranza devono porsi nel portare avanti la variazione planivolumetrica del manufatto. Variazione che infatti è stata messa in standby per consentire un ulteriore approfondimento della questione.

La commissione consiliare si è riunita per discutere la variazione planivolumetrica del Bar “Buozzi”

 

Il fatto è che, approvando la variazione, la cucina del “Buozzi” potrebbe passare da 13 a 18 metri quadri. Una novità che è stata accolta sfavorevolmente dalla minoranza. Secondo Giorgio De Vecchis, infatti, questa misura consentirebbe al futuro gestore di fare del “Buozzi” un ristorante, cambiando radicalmente l’impostazione del locale.

 

Ma non è stata solo la minoranza ad avanzare dubbi sulla variazione. Anche il Centro Civico PopolareLibera vorrebbero rivedere la modifica del “Buozzi”. L’idea è che questa dovrebbe limitarsi al semplice adeguamento igienico-sanitario dell’immobile.

 

Più in generale, il planivolumetrico illustrato lunedì scorso include la realizzazione di una platea di calcestruzzo, sostenuta da una struttura portante in legno X-Lam avente uno spessore di circa 10 centimetri. E ancora: rivestimento piastrellato con cappotto esterno per l’isolamento termoacustico. In definitiva, una struttura leggera di 28,3 metri quadri che consentirebbe l’apertura annuale del locale.

 

Nel concreto, quindi, i tempi non sono maturi per approvare la variazione, che pertanto non verrà discussa e votata nel Consiglio comunale previsto per il pomeriggio di martedì 29 ottobre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X