Nozze di Titanio per Giuseppe e Lina, grande festa per i 70 anni di matrimonio. Sono 75 anni, se si aggiungono 5 di fidanzamento, il tempo e l’amore che li unisce; Giuseppe Pettinari (anni 96) e Lina Luchetti (anni 90) si sono conosciuti a Petriolo, dove abitava lei, il 17 gennaio del 1949, in occasione della festa di S. Antonio Abate.
Giuseppe di Corridonia, primo di tre fratelli, orfani di padre deceduto nella Seconda Guerra Mondiale, Lina terza di tre sorelle, si sposeranno poi l’8 settembre 1954, nella chiesa dei Santissimi Marco e Martino di Petriolo.
Lui, mezzadro da giovane per diversi anni, per poi finire negli anni sessanta come autista del comune di Corridonia, grazie al possesso della patente C assai rara in quei tempi; lei ha svolto l’attività di infermiera nel reparto Maternità dell’ospedale della stessa città.
Giuseppe oltre al lavoro ed alla famiglia, è un grande appassionato di calcio e tifoso del Milan fin dai tempi delle prime apparizioni di Gianni Rivera, non disdegnando sortite negli stadi per assistere direttamente alle partite della squadra del cuore. Anche ora non si perde un match dei rossoneri in tv. Il calcio è una passione di famiglia visto che i figli Fiorenzo e Rossano sono allenatori di calcio.
E’ ancora fiero di possedere la patente e di accompagnare con l’auto la moglie a far la spesa. Lina invece ha curato sempre la casa e la “cucina” della famiglia e tiene a cuore che diversi prodotti provengano dal suo orto.
Ieri, nella chiesa dei Santissimi Pietro, Paolo e Donato di Corridonia hanno riconfermato il loro “Sì” circondati dall’affetto di parenti ed amici, per finire i festeggiamenti con un pranzo conviviale con tanto di torta e brindisi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati