Ladri in azione a Spinetoli, un furto in casa è andato a segno, un altro sventato
SPINETOLI - C'è grande preoccupazione per quanto avvenuto in questi giorni tanto che i residenti hanno chiesto anche al prefetto di intervenire per garantire maggiore sicurezza
Torna l’incubo ladri nelle abitazioni di Spinetoli. Il bilancio è di un furto e di un tentativo. Tutto è accaduto lunedì scorso, i malfattori sono entrati in azione in pieno giorno, alle 10 del mattino. Il colpo è stato messo a segno in una villetta nei pressi di Spinetoli capoluogo.
Una veduta di Spinetoli
I ladri sono arrivati, come ormai ci hanno abituati dalla campagna, sono entrati in azione nella parte retrostante delle abitazioni, una volta scavalcata la recinzione hanno forzato una porta finestra e si sono introdotti all’interno della casa, dove al primo piano si trovava un’anziana donna, che stava seguendo la televisione e che non si è accorta di quanto stava accadendo.
I malfattori hanno raggiunto la camera padronale e hanno rovistato dappertutto, finché non hanno trovato i monili in oro e alcuni risparmi. Il bottino è di un orologio d’oro, alcune catenelle e alcuni risparmi, per un totale di circa 3mila euro. I ladri hanno fatto razzia di tutto ciò che hanno trovato e poi si sono dileguati facendo perdere le loro tracce. I padroni di casa quando sono tornati hanno fatto l’amara scoperta, sotto shock l’anziana quando si è accorta di quanto era accaduto in casa.
Ai poveri malcapitati non è rimasto altro che chiedere aiuto ai carabinieri e sporgere denuncia ai carabinieri di Monsampolo. Nelle stesse ore dalle immagini di una villa vicina sono state riprese alcune persone a viso coperto che cercavano di entrare nell’abitazione, per fortuna in questo caso, il colpo non è riuscito perché è scattato l’allarme.
Malumore tra i residenti di Spinetoli preoccupati che possano ripetersi i continui raid ladreschi che avevano messo a ferro e fuoco il piccolo centro nei mesi scorsi e che avevano spinto i cittadini a riunirsi e chiedere un incontro con il prefetto. I cittadini sottolineano come ormai da un anno a Spinetoli non si possa più trovare pace in casa e manifestano l’idea di organizzarsi in ronde, per la propria sicurezza e quella dei familiari, visto che i ladri non sembrano affatto preoccupati di entrare nelle abitazioni dove ci sono persone.