facebook rss

Commemorazione dei Caduti e Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: al via le celebrazioni

ASCOLI - Gli eventi sono organizzati dalla Prefettura e dal 235° Rav Piceno, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico provinciale ed il contributo di Comune e  Provincia
...

 

La cerimonia del 4 novembre 2023

 

 

Al via ad Ascoli alle celebrazioni per la Commemorazione dei Caduti e per il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, organizzate dalla Prefettura e dal 235° Rav Piceno, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico provinciale ed il contributo di Comune e Provincia.

Diversi gli appuntamenti previsti per sabato 2 e lunedì 4 novembre.

 

 

IL PROGRAMMA 

 

Sabato 2 novembre, cerimonia al Cimitero comunale di Ascoli, dove dalle 10,15 è previsto l’arrivo delle rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d’Arma, dei Gonfaloni del Comune e della Provincia, delle autorità civili, religiose e militari.
Alle ore 10,30 sarà celebrato il rito religioso, presieduto da monsignor Piero Coccia, vescovo emerito di Pesaro Urbino, e sarà deposta la corone ai Caduti.

 

Lunedì 4 novembre, dalle ore 9,50, le iniziative si svolgeranno in Piazza Roma. Alla presenza delle rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d’Arma, dei Gonfaloni del Comune e della Provincia e delle autorità civili alle ore 10,05 è prevista l’Alzabandiera, a seguire la Deposizione della corona ai Caduti, la lettura della “Preghiera per la Patria” e del messaggio del Presidente della Repubblica.

La cerimonia sarà arricchita dalle riflessioni degli studenti in rappresentanza della comunità studentesca ascolana.

Nel pomeriggio si concluderà con l’Ammainabandiera, alle ore 16.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X