Consiglio degli Anziani, il presidente Massetti apre al terzo mandato
QUINTANA - Summit a breve col sindaco Fioravanti. «Dobbiamo ragionare a 360 gradi» dice, ma tutto lascia pensare che resterà. Svolta a Solestà dove si va verso la lista unica guidata da Andrea Mancini
Si conoscerà a breve il futuro di Massimo Massetti a capo del Consiglio degli Anziani della Quintana. La prossima settimana si terrà infatti l’incontro decisivo con il sindaco e magnifico messere Marco Fioravanti, finalizzato a comprendere le prossime mosse. Ma il fatto che sia in programma l’incontro, lascia pensare che la direzione intrapresa dal primo cittadino sia quella di confermare per un altro mandato Massetti.
Massetti, in carica da dieci anni, è pronto a fare una valutazione con il primo cittadino. «Credo sia importante ragionare con il sindaco a 360 gradi» afferma. Rispetto a qualche mese fa, quando l’attuale presidente del Consiglio degli Anziani faceva sottintendere il suo no ad un terzo mandato (previsto dallo statuto), adesso sembra esserci un’apertura verso l’ipotesi di rinnovare nuovamente il suo impegno anche per i prossimi cinque anni.
Massimo Massetti
SESTIERI. Manovre in atto anche per quanto riguarda il rinnovo dei comitati dei sestieri. Manca ormai pochissimo alla presentazione delle liste; lunedì 4 novembre scadrà infatti, il termine mentre domenica 15 dicembre si andrà al voto. A Porta Solestà è quasi pronta un’unica lista, frutto di un accordo tra Andrea Mancini e Manuel Ranalli, indicati in precedenza come papabili caposestieri. La guida dell’arme giallobù sarebbe affidata in questo caso a Mancini.
A Porta Maggiore si prevede una lista con la candidatura di Gino Petronio, a Sant’Emidio quella di Mariangela Gasparrini, a Porta Tufilla c’è Lucio Sermarini e alla Piazzarola Luca Fattori. Due liste invece a Porta Romana con il caposestiere uscente Luigi De Santis da una parte e Stefano Volponi dall’altra.