facebook rss

Bar “Buozzi”, si valuterà una nuova concessione temporanea fino a settembre 2025

SAN BENEDETTO - Il Comune deve approvare la variazione planivolumetrica per adeguare il manufatto, fare in modo che i lavori vengano effettuati e contestualmente assegnare il locale ad un nuovo gestore. Il tempo, insomma, stringe
...

Viale Buozzi

 

di Giuseppe Di Marco

 

Quanto tempo ha a disposizione il Comune per adeguare il bar “Buozzi” e affidarlo ad un nuovo gestore? Se è vero che manca ancora molto all’inizio della stagione, le procedure burocratiche mettono fretta al vertice di Viale De Gasperi. Tanto che ci sarebbe l’ipotesi di stipulare una nuova concessione temporanea per consentire la realizzazione dei lavori.

 

L’adeguamento del “Buozzi” è stato discusso pochi giorni fa in commissione lavori pubblici e urbanistica, ma quanto illustrato non ha riscosso molto successo, soprattutto in minoranza. Consiglieri di opposizione, ma anche di maggioranza, hanno espresso dubbi sulla possibilità che la cucina passi da 13 a 18 metri quadri: novità che consentirebbe al nuovo gestore di aprire un ristorante.

 

I tecnici comunali quindi rivisiteranno la variazione planivolumetrica esposta, cui sarà applicata, probabilmente, una riduzione dei laboratori. A quel punto il planivolumetrico sarebbe pronto per tornare in commissione: l’idea è di approvarlo nel prossimo Consiglio, che si terrà  fine novembre.

 

Una volta approvata la variazione, l’Amministrazione dovrà scegliere fra due percorsi: effettuare l’intervento prima del bando di gestione oppure inserirlo nel bando stesso. Attualmente, l’opzione preferita sarebbe la prima. Seguendo questa impostazione, a dicembre il Comune affiderebbe i lavori. Una volta portati a termine, avvierebbe la procedura per la nuova gestione. Assegnato il manufatto, il nuovo gestore dovrebbe realizzare l’arredamento interno. Tutto considerato, di tempo non ce n’è molto.

 

E’ per questo che si valuterà, in Viale De Gasperi, di procedere con una nuova concessione pro tempore e, a fine estate, affidare definitivamente l’ex “Gelateria Veneta”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X