Turno casalingo per l’Atletico Ascoli che domenica 3 novembre al don Mauro Bartolini ospita l’Avezzano. Calcio d’inizio alle ore 14,30. Padroni di casa che viaggiano a gonfie vele; ospiti che, dopo un avvio negativo con ben 5 sconfitte consecutive, sono in netta ripresa. I lupi marsicani nell’ultima trasferta hanno espugnato i terreno della Sambenedettese e domenica hanno imposto il pari a l’Aquila. Una partita difficile, da non sottovalutare, anche se la classifica sembra dire il contrario: Atletico Ascoli quarto con 17 punti e con ben 10 punti di vantaggio sull’Avezzano, penultimo.
«Affrontiamo una squadra che non ha iniziato bene il campionato –dichiara alla vigilia l’allenatore dell’Atletico Ascoli Simone Seccardini– ma che in questo momento sta attraversando un ottimo periodo di forma, avendo conquistato 7 punti nelle ultime 4 gare. L’Avezzano è una squadra imprevedibile in fase offensiva perché predilige il gioco in verticale. Sarà quindi necessario mantenere le giuste distanze per evitare di concedere spazi».
Sarà dunque una sfida tra due squadre che stanno andando a mille. La vittoria di Castelfidardo per l’Atletico è stata una prova di grande carattere, una dimostrazione di forza di un gruppo capace di ribaltare la gara nonostante un primo tempo sottotono. Tre punti da… sogno. L’Avezzano vuole dare continuità agli ultimi risultati per uscire dai bassifondi della classifica dopo un inizio di stagione davvero da incubo.
Mister Seccardini ha a disposizione l’intera rosa. C’è ancora qualche “acciaccato” che si spera di recuperare come l’attaccante Maio, assente a Castelfidardo. Nell’Avezzano, dopo circa due mesi di stop, torna a disposizione il capitano Manuel Ferrani, che probabilmente andrà in panchina. Disponibile anche l’esterno Ferrandino mentre il portiere Emanuele Zamarion si è fermato; Al suo posto dovrebbe giocare il giovane Andrea Esposito. Ancora fuori l’attaccante Litteri.
A dirigere Atletico Ascoli-Avezzano è stato designato Edoardo Panici di Aprilia. Giudici di linea Matteo Pernarella di Ciampino e Federica Ciufoli di Albano Laziale. Con l’ora solare si torna a giocare alle 14.30.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati