di Giuseppe Di Marco
Parcheggi esclusivi o a pagamento: sono queste le due soluzioni che il Comune proporrà ai residenti del Paese Alto che, a seguito dell’eliminazione degli stalli dalle piazza principali, dovranno cercare posteggio altrove.
L’area di sosta che servirà questa parte della città, in ogni caso, sarà quella al di sotto delle scuole “Marchegiani”. Nella parte privata di questo parcheggio si potrebbero quindi individuare degli stalli destinati esclusivamente al nominativo che ne sosterrà il costo. Operazione questa che verrebbe posta in essere da un eventuale contratto fra l’ente e il proprietario degli stalli. L’alternativa è quella dei posteggi blu presenti nell’altra ala del parcheggio. E’ chiaro che la prima soluzione avrebbe un costo superiore alla seconda.
La questione della domanda di parcheggi e dei costi verrà affrontata in un’assemblea di quartiere in cui l’Amministrazione incontrerà i cittadini per definire i dettagli dell’argomento. Va detto che gli stalli, da Piazza Dante e Piazza Bice Piacentini, non verrebbero tolti prima della prossima primavera. Il Comune, infatti, non eseguirà la ripavimentazione della prima piazza nel periodo con le temperature più rigide dell’anno, e attenderà marzo per interdire la zona.
L’idea è di ripavimentare Piazza Dante in asfalto stampato, riproducendo la forma dei sampietrini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati