facebook rss

La Vigor va avanti in Coppa Italia, per la Samb solo un gol di Moretti e un rigore parato da Semprini

SERIE D - Una partita tra le seconde linee che i rossoblù di Palladini hanno ben giocato per 60 minuti, poi è stato evidente il calo dei giocatori più esperti e gli ospiti ne hanno approfittato. Ora si pensa a Chieti
...

Il rigore parato da Semprini a D’Errico

di Pier Paolo Flammini

 

La Samb esce dalla Coppa Italia di Serie D, va avanti la Vigor Senigallia. Di fronte a 761 spettatori, quasi un decimo rispetto ai 6.500 di tre giorni fa, la formazione allenata da mister Clementi si è dimostrata più concreta nella fase finale del secondo tempo, quando è stato evidente il calo fisico degli uomini più esperti messi in campo da Palladini proprio per arricchire la propria preparazione di quei minuti di gioco necessari per il campionato. Si è trattato nei fatti di una partita che è servita per valutare coloro che fino ad ora non hanno mai giocato o hanno disputato pochi minuti: bene ad esempio Canterini in difesa, supportato adeguatamente da Evangelisti.

 

Così sono arrivati i gol di Fernandez e Ferrara, tra il 24′ e il 33′ del secondo tempo, in maniera quasi speculare: palla nel primo caso crossata da Ferrara per Fernandez dalla sinistra alla destra e incornata sul secondo palo, nella seconda marcatura invece Fernandez ha fornito l’assist rasoterra per Stecconi, tutto solo in area e bravo a indovinare l’angolino.

 

La Samb ha provato a reagire, accorciando con un bel gol di Moretti, in acrobazia su cross di Chiatante, al 33′. Il finale ha compensato una partita non emozionante per 65′ minuti, nei quali, per altro, è stata la Samb ha controllare il gioco con una Vigor quasi non pervenuta: infatti al 39′ un intervento di Tourè su Subissati veniva giustamente punito con il calcio di rigore, ma Semprini si superava sulla conclusione di D’Errico, forte e angolata ma deviata in angolo.

 

Dunque la Vigor va avanti in Coppa mentre alla Samb non resta che concentrarsi sulla partita di domenica prossima a Chieti. Nel primo tempo, trascinata da Fabbrini sulla corsia sinistra e da un gioco vivace sulla destra grazie a Chiatante e D’Eramo e con la buona spinta di Lulli e Tourè, soltanto la Samb ha tentato di vivacizzare l’incontro, con la Vigor che si è vista dalle parti di Semprini solo allo scadere. Nei primi cinque minuti ci sono stati due tentativi di Moretti, sul secondo, su una spizzata di testa, era lesto Campani a respingere d’istinto. Il portiere ospite si faceva notare anche al 21′, su una incornata di Bouah da calcio d’angolo.

 

Al 41′ la migliore occasione per la Samb nella prima frazione: Fabbrini dal fondo passava all’indietro per Tourè che nella prima conclusione veniva ribattuto da un difensore mentre sulla seconda ancora Campani si opponeva con i piedi sventando il pericolo.

 

Nella ripresa si sviluppava un’altra partita a causa del calo dei giocatori più esperti della Samb, i quali non giocano una partita da titolari da mesi. Così al 10′ per la prima volta la Vigor entrava seriamente nell’area di rigore rossoblù sfiorando il gol: Fernandez superava Semprini in uscita e da posizione angolatissima, quasi dalla linea di fondo, colpiva il palo.

 

Al 14′ la migliore occasione della partita prima dei gol: Lulli chiedeva il triangolo e riceveva in area di rigore, tiro di prima di esterno destro ma Campani, ancora una volta, si superava e respingeva con i piedi. Poi l’epilogo finale con Palladini che faceva esordire anche diversi giovani della Juniores per l’assalto finale, ma il pareggio non arrivava.

 

A Chieti la Samb dovrà fare a meno ancora di Paolini, che ha bisogno di un’altra settimana di riposo, mentre Baldassi si sottoporrà domani a una ecografia per valutare il suo stato, anche se l’impressione è che difficilmente sarà disponibile a Chieti. Per quanto riguarda i biglietti disponibili per la tifoseria ospite, non ci discosterà dai 650 già assegnati, anche perché non vi è stata nessun ampliamento per la capienza dell’Angelini.

 

 

Il tabellino

 

SAMB (4-3-3): Semprini; Chiatante (45′ s.t. De Luca), Cantarini, Evangelisti, Bouah (26′ s.t. Orsini), Tataranni (26′ s.t. Cardinali), Lulli (45′ s.t. Fabrizi) Tourè; D’Eramo (33′ s.t. Collini), Moretti, Fabbrini. A disposizione: Tommaso Orsini, Natalini, Troka, Colletta. Allenatore Ottavio Palladini.

VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Campani; Alessandroni, Pjetri, Rotondo, Fernandez; Gonzales, Idaro, Di Sabatino (22′ s.t. Gasparroni); Serio (17′ s.t. Stecconi), Ferrara (33′ Subissati), D’Errico. A disposizione: Piergiovanni, Mancini, De Angelis, Galluzzi, Gabbianelli, Konè. Allenatore Aldo Clementi

ARBITRO: Francesco Scaratidi di Termoli (assistenti Palazzo di Campobasso e Graziano Azzariti di Termoli).

NOTE: cielo sereno, prato in buone condizioni. Presenti circa 500 spettatori di cui una quarantina da Senigallia. Ospiti in tenuta rossoblù, Samb con maglia bianca con bordi rossi e blu. Marcatori: 24′ Fernandez (V), 33′ s.t. Ferrara (V), 36′ s.t. Moretti (S). Angoli 8-3. Ammoniti Di Sabatino, Rotondo. Espulso Alessandroni al 49′ del secondo tempo per doppia ammonizione. Recupero primo tempo 1, secondo tempo 5. Spettatori 761 paganti (42 da Senigallia).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X