di Giuseppe Di Marco
Mensa scolastica, il Comune appronta il nuovo bando di esternalizzazione che verrà emanato al termine dell’anno scolastico in corso, dato che attualmente il servizio di refezione è già stato commissionato ad una ditta esterna.
L’avviso prevede l’individuazione di un soggetto esterno con cui stipulare un contratto di validità triennale, cioè per gli anni scolastici 2025/2026, 2026-2027 e 2027-2028. Accordo che potrebbe essere rinnovato di altri 2 anni. La società avrà il compito di reperire derrate, stoccarle, preparare i pasti e trasportarli nei refettori presenti nei plessi di competenza comunale, ovvero le scuole dell’infanzia, primaria, sezioni primavera e asili nido. Nella lista saranno inclusi anche gli istituti con attività pomeridiane.
Il tutto sarà espletato tramite procedura pubblica in un’unica soluzione. La decisione di esternalizzare il servizio è stata presa due anni fa, con un progetto pilota che incluse gli asili di Via Puglia, Via Mattei e Via Togliatti, oltre alle sezioni infanzia e primaria della scuola “Caselli”. Da quest’anno l’outsourcing ha incluso tutti gli istituti riferiti al Comune, tranne che per l’approvvigionamento degli alimenti, che fino al 2025 rimarrà un onere dell’ente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati