facebook rss

Lonardo firma fino al 2027, ma per Chieti niente Baldassi e in dubbio Pezzola e Orfano

SERIE D - Colpo importante della società rossoblù che blocca il proprio gioiello inseguito da club di categorie superiori. Terminati tutti i biglietti per la partita. Eusepi in forma in allenamento ma preoccupano le condizioni dei due difensori
...

Lonardo firma con la Samb fino al 2027

di Pier Paolo Flammini

 

Sono terminati tutti i biglietti messi in vendita per la partita Chieti-Samb di domenica prossima: si tratta di un numero limitato a 3.999 spettatori, a causa delle restrizioni che riguardano lo stadio “Angelini“, tanto che la società neroverde in settimana ha provato anche a convincere le autorità ad aprire il settore Distinti per ampliare la capienza, senza esito. Seicentocinquanta i biglietti acquistati dai rossoblù a fronte di una domanda che probabilmente sarebbe stata più che doppia in assenza di restrizioni numeriche.

 

Intanto la notizia del giorno riguarda l’importante rinnovo del giovane attaccante Edoardo Lonardo, classe 2005, che si sta facendo notare a suon di gol, ben sei in questo avvio di campionato nonostante nelle prime tre giornate abbia accumulato solo un pugno di minuti di gioco (anche 2 assist per lui). Su di lui c’erano Catanzaro e Sassuolo (gli emiliano lo seguivano da vicino con una vecchia conoscenza del calcio sambenedettese, l’ex rossoblù Tiziano De Patre) ma l’attaccante ha deciso di legarsi alla Samb per gli anni a venire. Indubbiamente un colpo importante da parte della società di Vittorio Massi che così dimostra di agire anche con uno sguardo a medio termine.

 

Resta però complicato l’avvicinamento alla partita di Chieti. Quest’oggi i giocatori che ieri non sono scesi in campo nella gara di Coppa Italia contro la Vigor Senigallia hanno disputato la solita partitella, all’impianto sportivo Orlando Marconi di Stella di Monsampolo, contro la Juniores di mister Saggiomo: 3-0 il risultato con reti pregevoli di Eusepi, apparso in forma, e Battista.

 

Ma non sarà del gruppo Baldassi, che ha ripreso ad allenarsi ma non sarà pronto per la sfida contro Fall e Forgione, mentre c’è apprensione per le condizioni di Pezzola e Orfano. Il difensore, tra i migliori di questo avvio di campionato insieme al collega di reparto Gennari, ha un fastidio muscolare che gli ha impedito di allenarsi al meglio già mercoledì ma anche oggi, giovedì, si è allenato a parte. Orfano invece è a letto con la febbre.

 

Bisognerà vedere se Pezzola e Orfano riusciranno a recuperare nei prossimi giorni, allertati intanto, per cambi di ruolo o per giocare da titolari, i terzini Bouah e Chiatante e il difensore Zini.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X