di Giuseppe Di Marco
Natale 2024, il piano delle luminarie che adorneranno la città dall’8 dicembre al 6 gennaio è pronto. Per la dislocazione degli arredi, di seguito riportata, sono stati investiti 119.000 euro in parte pubblica e in parte privata.
L’operazione è stata validata da due distinte delibere di giunta. La prima prevede una spesa di 58.000 euro per allestire 40 stelle con coda in Viale Secondo Moretti e nel tratto pedonale di Via Montebello, un veliero 3D nel giardino “Nuttate de lune”, sei archi triangolari in Piazza Cristo Re, un insieme di numeri 3D a formare la scritta “2025” in Piazza Salvo D’Acquisto, tre stelle 3D a 12 punte in Piazza Nardone, un albero di 12 metri in Piazza Matteotti e due da 6 metri in Piazza Montebello e Piazza Sacra Famiglia.
La seconda delibera invece dispone un investimento di 61.000 euro con cui saranno installate una tenda luminosa per proiezioni grafiche e video stilizzati in Piazza Giorgini, nonché 60 archetti con stelle e codino alternato a 110 tende “ice light” dal colore caldo in Via Mare, Via Laureati, Via del Cacciatore, Via Fratelli Cervi, Via Toti, Via Turati, Via Torino, Piazza Kolbe, Viale De Gasperi, Via Curzi, Via Balilla, Via San Martino, Via Galilei, Via Custoza, Via Volturno, Via Mentana, Via XX Settembre, Via Laberinto, Via Risorgimento, Via Gramsci, Via Ferri, Via Marsala, Via D’Annunzio, Via G. Pizzi, Via Calatafimi, Piazza Garibaldi, Via Montebello Nord (tratto non pedonale).
Parte di quest’ultima somma quindi sarà utilizzata per posizionare, in Piazza Sacconi, tre installazioni ad arco “palla bucata” con passaggio e un totem pubblicitario bifacciale. Totem che figurerà anche in Piazza D’Acquisto, Piazza Matteotti, Piazza Cristo Re e Piazza Battisti.
Del pacchetto complessivo, circa 38.000 euro proverrebbero da sponsorizzazioni private.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati