facebook rss

L’Atletico Ascoli a Isernia sognando di fare il “colpaccio” in trasferta

SERIE D - Mister Seccardini predica calma e concentrazione: «E' una neo promossa che sta facendo molto bene». Calcio d'inizio alle 14,30
...

 

di Lino Manni

 

Nel campionato di Serie D girone F si gioca questa domenica 10 novembre l’undicesima giornata del girone di andata. L’Atletico Ascoli è impegnato in trasferta ad Isernia. Probabilmente la più lunga trasferta ed allora la squadra di mister Seccardini è partita dopo l’allenamento di rifinitura per il Molise.

 

Si gioca alle 14,30. Una partita ricca di insidie quella contro il Città di Isernia San Leucio che in casa ha giocato 5 volte centrando 2 vittorie e 1 pareggio. Ha subito 2 sconfitte contro due “corazzate” del girone ovvero Teramo e Samb. In classifica l’Isernia, che è  guidata in panchina da mister Domenico Farrocco, è a quota 15 punti, 2 in meno dell’Atletico che però deve recuperare, o meglio terminare, la partita con l’Avezzano. E’ una matricola che lo scorso ha stravinto il campionato di Eccellenza: 26 vittorie, 4 pareggi.

 

Mister Seccardini

«Ci attende una trasferta insidiosa contro una neopromossa ma che sta facendo molto bene –dichiara alla vigilia l’allenatore Simone Seccardini- L’Isernia sta disputando un ottimo campionato e, a dimostrazione di ciò, in varie occasioni è riuscita a ribaltare l’iniziale risultato sfavorevole».

 

Non a caso l’Isernia nell’ultimo turno ha agguantato un pareggio, a Civitanova, al 90’ grazie al gol dell’argentino Arzura, neo entrato così come aveva fatto a Sora. Insomma una squadra sempre in agguato, che non molla mai. Una squadra, l’Isernia, composta per il cinquanta per cento da giocatori argentini. Con l’ultimo arrivo, quello dell’esterno Fabricio Conci Carozo, sono ben 7 i giocatori provenienti dalla Pampa. Per la partita di domani l’unico dubbio in casa Atletico riguarda l’attaccante Francesco Maio: un recupero assai dubbio. Per il resto tutti a disposizione e con una gran voglia di stupire ancora.

 

A dirigere Isernia-Atletico Ascoli è stato designato il calabrese Alessandro Femia di Locri. Giudici di linea Piergiacomo Palermo di Bari e Vito Licari di Marsala.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X