facebook rss

Quintana: uno tra Luigi Lattanzi e Federico Forlini sarà console a Solestà.

ASCOLI - Due le candidature pervenute per l'arme gialloblù: si vota il 15 dicembre in concomitanza con il voto per il rinnovo dei comitati di sestiere
...
di Elena Minucci
Archiviata la presentazione delle liste per il rinnovo dei comitati dei sei sestieri della Quintana di Ascoli, è ora di pensare a cosa succederà a Porta Solestà dove, domenica 15 dicembre, oltre al caposestiere, verrà eletto il console.
Si tratta dell’unico sestiere che eleggerà colui che succederà a Patrizio Zunica, storica figura quintanara, venuto a mancare ad agosto 2023.
Come da programma, stasera, domenica 9 novembre, alle 20 sono scaduti i termini. Due le candidature che sono pervenute, come anticipato per altro nei giorni scorsi, quelle di Luigi Lattanzi e Federico Forlini.

Federico Forlini

Si tratta quindi dell’ex caposestiere gialloblú, che per oltre vent’anni ha guidato Porta Solestà vincendo numerosi pali, prima con Paolo Margasini e poi con l’attuale cavaliere Luca Innocenzi, prima di passare il testimone al fratello Attilio. Lo sfidante è Federico Forlini, ex consigliere di comitato e giudice Fisb.

 

Luigi Lattanzi

Il console, come previsto dal regolamento elettorale della Quintana di Ascoli, sarà eletto dall’assemblea con votazione a scrutinio segreto e resterà in carica per quindici anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X