facebook rss

Atletico Ascoli a caccia della vittoria per agguantare il secondo posto in classifica

SERIE D - Si riparte dal 28’ del primo tempo con il risultato di 3-0 a favore della squadra di Simone Seccardini. Stessa terna arbitrale, ovvero Edoardo Panici (arbitro della sezione di Aprilia) e gli assistenti Matteo Pernarella di Ciampino e Federica Ciufoli di Albano Laziale
...

Sarà ancora Edoardo Panici della sezione di Aprilia ad arbitrare Atletico Ascoli-Avezzano

 

di Lino Manni

 

Domani alle 14.30, al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli, tornano in campo Atletico Ascoli e Avezzano per concludere la partita, valevole per la decima giornata di campionato, sospesa per il grave infortunio accorso ai due giocatori ospiti.

 

Si riparte dal 28’ del primo tempo con il risultato di 3-0 a favore della squadra di Simone Seccardini. Stessa terna arbitrale, ovvero Edoardo Panici (arbitro della sezione di Aprilia) e gli assistenti Matteo Pernarella di Ciampino e Federica Ciufoli di Albano Laziale. Dal giorno della sospensione (3 novembre) l’Atletico Ascoli è tornato a giocare conquistando un bel pari a Isernia (0-0); l’Avezzano invece ha vinto la prima partita in casa battendo 1-0 il Roma City. In classifica ascolani a quota 18 punti; marsicani con 10 punti.

 

Quella di domani sarà senza dubbio una partita completamente diversa da quella di dieci giorni fa. Una gara da non sottovalutare nonostante l’enorme vantaggio di…ripartenza. Nelle ultime tre partite giocate e portate al termine, l’Avezzano ha ottenuto 2 vittorie e 1 pareggio.

 

«È una situazione particolare, perché non è usuale dover riprendere una gara in corso – dichiara alla vigilia mister Simone Seccardini – L’approccio deve essere molto chiaro: sin dal primo minuto di gioco non dovremmo permettere agli avversari di rientrare in partita. L’obiettivo rimane quello di non snaturarci, restando concentrati e determinati per portare a casa i tre punti».

 

Tutti a disposizione in casa dell’Atletico Ascoli. L’unico dubbio riguarda il centravanti Francesco Maio che solo ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo. Dato che domenica c’è il derby con l’Ancona sarà… a riposo precauzionale. Ma ci sono anche altri dubbi per l’undici di partenza dove potrebbero esserci diversi avvicendamenti. Insomma una sorta di turnover senza però snaturare la squadra. E’ fondamentale approcciare la partita con la giusta mentalità ed eventuali rotazioni potrebbero servire a mantenere alta la concentrazione di tutto il gruppo e garantire che ogni giocatore sia motivato a dare il massimo.

 

Se l’Atletico Ascoli conferma la vittoria con i tre punti si posiziona al secondo posto, ad una sola lunghezza dalla coppia di testa Fossombrone-Samb.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X