“Si scrive Sestiere, si legge famiglia”. Questo il motto della proposta elettorale di Stefano Volponi ed i membri della sua lista, per il rinnovo dei Comitati dei Sestieri della Quintana. Volponi, storico sbandieratore del Sestiere di Porta Romana, figlio d’Arte, presenta la propria candidatura alla carica di Caposestiere per il Sestiere Rossoazzurro.
“Dopo tanti anni, trascorsi sul campo – dice – oggi sento il dovere e la responsabilità di contribuire allo sviluppo del Sestiere attraverso una veste nuova. […] La visione che intendiamo proporre non è quella di un singolo, ma rappresenta i valori, le idee e i progetti di un team di lavoro unito, composto da persone che amano e che da sempre vivono la comunità di Sestiere”.
Questi gli obiettivi principali del progetto di Volponi.
Di seguito tutti i punti del programma:
SCUDERIA: Lorenzo Melosso e la scuderia Atlanda rappresentano il presente ed il futuro di Porta Romana.
ARCIERI: Sviluppare il concetto di appartenenza e garantire il ricambio generazionale creando una scuola dedicata alla disciplina del tiro con l’arco.
CORTEO E RICERCA STORICA: Sia sempre in linea con i valori della rievocazione. Innovare il corteo attraverso rigorosi processi di ricerca storica.
COMUNICAZIONE: Sviluppare una comunicazione in linea con l’identità di Sestiere e con gli strumenti e le tendenze attuali.
ATTIVITÀ PROGETTUALI: Realizzare attività e progetti trasversali in ragione del riconoscimento dei Sestiere come APS.
VITA ASSOCIATIVA ED EVENTI: Garantire un Sestiere aperto, inclusivo e partecipativo per ogni associato attraverso attività ed un palinsesto di eventi.
SBANDIERATORI E MUSICI: Mantenere e rafforzare la competitività del “Gruppo gare”, nell’ottica delle gare cittadine e nazionali.
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE: Attraverso un modello di gestione di ampio respiro basato sul dialogo, sulla trasparenza delle informazioni e assicurandone la sostenibilità economica e finanziaria.
Di seguito i componenti della lista elettorale: Stefano Volponi (alla carica di Caposestiere), Vincenza Baiocchi, Cristiano Matricardi, Valerio Matricardi, Beatrice Bucciarelli, Piero Cicconi, Monia Vallesi, Alessio Lancianese, Gianluigi Bartolini, Matteo Ferretti, Luca Gagliardi, Marco Cacciatori, Mirko Bartolini, Paola Regnicoli, Jacopo Cinelli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati