facebook rss

L’Ascoli verso il derby con la Vis Pesaro: subito tutto esaurito il settore ospiti del “Benelli”

CALCIO - Oltre 500 i tifosi bianconeri che assisteranno al match contro i biancorossi dell'ex Stellone. Sarà assente lo squalificato Alagna, torna Adjapong? Terna arbitrale: designato De Angeli di Milano
...

Tifosi dell’Ascoli a Pineto

di Salvatore Mastropietro

 

Il periodo rimane piuttosto duro e complicato, la contestazione non accenna a perdere di vigore, ma la passione di certo non svanisce in casa Ascoli. Allo stesso modo di quanto accaduto a Pineto il 27 ottobre, è andato sold out il settore ospiti in vista di Vis Pesaro-Ascoli, di match valevole per la 15esima giornata del girone B di Serie C in programma venerdì alle 20,30 allo Stadio “Benelli”.

 

I 588 biglietti messi a disposizione per i supporters bianconeri per l’unico derby marchigiano di questo campionato sono andati esauriti nel giro di poche ore. Il popolo del Picchio spera che il match possa essere l’occasione per un ritorno alla vittoria che manca ormai da oltre 10 partire. Neanche nel 2013-2014, annata del fallimento, ci fu un periodo così lungo senza acuti.

 

I tre pareggi consecutivi arrivati contro Campobasso, Arezzo e Pontedera hanno permesso di spezzare la serie di sconfitte e di poter contare su qualche segnale positivo che potrebbe far presagire una ripresa, ma a questo punto del torneo e con l’attuale situazione di classifica la priorità testa quella di ritrovare i tre punti.

 

Al “Picchio Village”, intanto, si continua a lavorare in gran silenzio agli ordini di mister Domenico Di Carlo, che sta cercando di ricompattare il gruppo e di trasmettere un po’ di fiducia ai suoi. La sensazione è che al “Benelli” il tecnico classe 1964 possa dare continuità alle scelte effettuate nelle ultime uscite, a partire dal duttile schieramento tattico (4-2-3-1). Rispetto al match contro il Pontedera mancherà sicuramente lo squalificato Alagna, che deve scontare una giornata di stop dopo aver ricevuto la sesta ammonizione stagionale. Pronto al suo posto Adjapong dopo l’esclusione nell’ultimo match su cui ha inevitabilmente pesato molto l’errore commesso contro l’Arezzo (fallo da rigore costato due punti).

 

ARBITRO – Luca De Angeli della sezione di Milano è l’arbitro designato per dirigere Vis Pesaro-Ascoli. Gli assistenti designati sono Nicola Morea di Molfetta e Carmine De Vito di Napoli. Quarto Ufficiale Giovanni Matteo della sezione di Sala Consilina.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X