facebook rss

Grottammare, Sprecacè contro alcol e vandalismo: «Auspico maggiore sicurezza a San Martino»

IL CONSIGLIERE comunale del gruppo "Grottammare c'è" interroga l'Amministrazione «sui furti notturni e sugli interventi di ambulanza e forze dell'ordine che hanno suscitato disappunto tra i cittadini»
...

 

 

 

Il danneggiamento della fontanella dell’Angioletto in Piazza Dante Alighieri a Grottammare (leggi qui) ora ha anche un responsabile: un mezzo di PicenAmbiente. Il mistero che ha turbato il risveglio dei cittadini in Fiera è stato risolto grazie alle videocamere di sorveglianza del Comune ma soprattutto dopo i rilievi sul posto delle forze dell’ordine che hanno riconosciuto le impronte lasciate dai pneumatici e calcolato la possibile manovra del furgoncino.

 

Marco Sprecacè

Sono stati due gli interventi per la pulizia della piazzetta antistante l’osteria “L’Infinito” nel corso della notte tra domenica 10 e lunedì 11 novembre, quando il mezzo incriminato ha urtato contro lo storico simbolo grottammarese richiamando l’attenzione di visitatori e non. La riparazione della fontana naturalmente è già nei piani dell’Amministrazione, che deve però prima risolvere delle questioni burocratiche con la società e poi procedere con l’aggiustamento. Nel frattempo nella stessa piazza si iniziano a montare le prime luminarie in attesa del Natale, e chissà se il regalo del Comune sarà proprio la nuova fontanella.

 

 

Al termine della tradizionale Fiera di San Martino non sono mancate alcune polemiche «in merito ad altri spiacevoli fatti incresciosi accaduti nel fine settimana scorso» ha detto il consigliere comunale Marco Sprecacè, che ha interrogato l’Amministrazione con una lunga lista di domande.

«Mi riferisco – afferma Sprecacè – ai diversi furti notturni in alcune bancarelle del centro, agli interventi dell’ambulanza per soccorrere una sedicenne dopo aver consumato un’elevata quantità di alcol e delle forze dell’ordine in seguito al comportamento di un gruppetto di giovani vandali, e per i quali sta al sindaco e all’assessore competente rispondere se siano stati messi in campo gli utili e preventivi accorgimenti per evitare che questi accadessero.

Considerando inaccettabile che si rovini in questo modo una festa della città e del territorio, Sprecacè conclude la sua comunicazione auspicando maggiori misure di sicurezza per gli eventi futuri».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X