facebook rss

Hanno ingannato e razziato le case di quattro anziane, a processo tre donne

ASCOLI - I fatti sono avvenuti ad Ascoli, Maltignano e San Benedetto; ovunque rubati oggetti d'oro e soldi
...

 

 

Al Tribunale di Ascoli si sta svolgendo un processo per una serie di furti in abitazione ai danni di anziani. Le imputate sono tre donne, di cui due parenti, difese dagli avvocati Mario Ciafrè e Gianfranco Di Marcello.

 

L’avvocato Mario Ciafrè

 

Il primo episodio risale al 4 settembre 2021 a Maltignano, dove una delle imputate, fingendo di essere in attesa della nipote della proprietaria, una donna di 81 anni, riuscì a entrare in casa ea sottrarle vari monili d’oro, 800 euro in contanti, documenti e carte di pagamento. Le carte furono poi usate dalle complici per prelevare 800 euro a Sant’Egidio alla Vibrata.

 

Un secondo episodio avvenne il 27 ottobre 2020 ad Ascoli, quando due donne si introdussero a casa di un’85enne, distraendola con l’invito a bere un caffè, mentre una rovistava e rubava tre braccialetti d’oro, 500 euro e un libretto postale .

 

Il terzo furto avvenne a San Benedetto, con la scusa di una raccolta di abiti per i poveri: anche qui furono rubati monili in oro e 1.200 euro. Il quarto episodio, ancora ad Ascoli, riguardò un’86enne, visitata da una delle imputate accompagnata da due complici non identificazioni, fingendo un controllo sui consumi di energia: il bottino fu di 3.000 euro e vari monili d’oro. Oltre ai furti, alle imputate è contestata l’aggravante di aver agito contro persone anziane. Le forze di polizia ricordano l’importanza di diffidare dagli sconosciuti, controllando sempre chi si presenta come impiegato o rappresentante di enti o forze dell’ordine. In caso di dubbio, è consigliato contattare il 112.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X