Ascoli in ansia per Remo Orsini, conosciutissimo tecnico di calcio, rimasto vittima nel tardo pomeriggio di oggi (martedì 20 novembre) di un incidente stradale avvenuto in città. Per cause al vaglio della Polizia Locale, è stato investito mentre attraversava la strada lungo la circonvallazione tra il ponte e l’incrocio di Porta Romana.
Orsini stava facendo un po’ di corsa per allenarsi e tenersi in forma. Ha attraversato la strada da destra verso sinistra, in direzione delle abitazioni, ma non si è accorto che alla sua sinistra stava arrivando una Jeep Compass proveniente dal ponte romano, che lo ha investito in pieno. Un impatto molto violento, tanto che ha sfondato il cofano e il parabrezza del suv.
Immediatamente sono stati allertati i sanitari del 118 che gli hanno prestato le prime cure, per poi trasportarlo al Pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni, in codice rosso. I medici lo hanno tenuto in coma farmacologico in attesa di trasferirlo in eliambulanza al Trauma Center dell’ospedale Torrette di Ancona.
Gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato i rilievi di rito e sentito un testimone che ha assistito alla drammatica scena.
Non aveva i documenti con sé, per la cui sulle prime non era stato possibile identificarlo. La moglie, non vedendolo rientrare a casa, gli ha telefonato; così la Polizia Locale, che aveva in custodia lo smartphone, ha identificato la vittima del grave incidente stradale.
Remo Orsini, dipendente comunale, è titolare di licenza di responsabile settore giovanile conseguita presso il centro sportivo di Coverciano della Figc e dal 2021 è responsabile scouting del settore giovanile Ascoli calcio. E’ stato tra i primi a scovare il talento in Riccardo Orsolini, protagonista in serie A col Bologna e ormai nel giro della nazionale azzurra.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati