di Giuseppe Di Marco
Ampliare l’offerta formativa come richiesto dalle scuole sambenedettesi: è quanto chiede Luciana Barlocci alla Regione Marche tramite una mozione che verrà discussa nel prossimo Consiglio.
Con questa, la consigliera di minoranza esorta sindaco e giunta ad adoperarsi per sollecitare Palazzo Raffaello e l’Ufficio Scolastico Regionale, ad attivare i nuovi corsi di studio per l’annualità scolastica 2025/26 in tre scuole secondarie di secondo grado
L’Istituto “Guastaferro” dice Barlocci, ha richiesto l’istituzione dei corsi di “Meccanica, meccatronica ed energia (articolazione meccanica-meccatronica e energia)”, “Elettronica ed elettrotecnica (articolazione automazione)” e “Sistema Moda”. Dal canto suo l’Istituto “Capriotti”, riferisce la consigliera, ha chiesto l’attivazione dell “Istituto tecnico-economico quadriennale Indirizzo amministrazione finanza e marketing”. Infine il Liceo “Leopardi”, conclude Barlocci, ha inoltrato istanza per il “Liceo musicale e Liceo coreutico”.
Barlocci fa anche presente che «il 29 Ottobre 2024 il Consiglio Provinciale della Provincia di Ascoli Piceno, valutate le proposte , ha espresso parere favorevole ai corsi sopra menzionati». Nella mozione quindi si sottolinea come San Benedetto sia il Comune con maggiore densità di popolazione delle Marche, oltre che il Comune più grande della provincia di Ascoli Piceno per popolazione residente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati