Spira forte il vento ormai da ore lungo tutta la regione e sulla provincia picena. Ad ora, si contano oltre 150 interventi dei Vigili del fuoco, di cui 25 in provincia di Ascoli, alle prese con i danni provocati dalle forti raffiche che proseguono dalla notte di martedì 19 novembre.
Tra gli interventi più rilevanti si segnalano quelli avvenuti ad Ascoli, dove è stata messa in sicurezza della tensostruttura della palestra dell’istituto agrario “Ulpiani”. A Castel Trosino si è registrata la caduta di un albero su alcuni cavi elettrici. Sempre ad Ascoli, poi, è stata anche disposta la chiusura del civico cimitero. Ma sono tanti i tronchi e i rami spezzati sulle strade del territorio. I comuni più colpiti, in tal senso, oltre al capoluogo sono Comunanza, Rotella, Montalto e Monteprandone.
Ma è l’intera regione ad essere stata interessata dal mutamento meteorologico. Il corpo civile è al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. Al momento, comunque, non si registrano situazioni di particolare criticità.
Nello specifico, a Fermo sono stati effettuati 20 interventi, a Macerata 43, Ancona 35 e Pesaro Urbino 32.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati