facebook rss

Doppio senso lungo ponte in cemento Ancaranese, lavori al via il 2 dicembre

ASCOLI - A chi guida mezzi pesanti l'invito ad utilizzare l’uscita di Maltignano lungo la Superstrada Ascoli-Mare per raggiungere la zona industriale di Ascoli anziché l’uscita di Spinetoli
...

 

Il prossimo 2 dicembre inizieranno i lavori per la sistemazione stradale del ponte in cemento armato della S.P. n. 3 Ancaranese propedeutici ed indispensabili alla realizzazione del doppio senso di circolazione regolato mediante impianto semaforico dotato di sensori per disciplinare i flussi di traffico. Ne dà notizia la Provincia di Ascoli Piceno specificando che l’attività di cantiere, che vedrà anche la collocazione di nuovi new-jersey in cemento, durerà tra i 7 e i 10 giorni. Nel frattempo il ponte rimarrà aperto nell’attuale senso di marcia direzione Castel di Lama – Ancarano.

 

 

L’importante aggiornamento scaturito in maniera unanime e condivisa nel nuovo tavolo tecnico convocato dall’Amministrazione Provinciale e svoltosi stamane a Palazzo San Filippo, presenti, tra gli altri, rappresentanze degli enti della Regione Abruzzo.

“In questa nuova seduta del tavolo – evidenzia il presidente della Provincia Sergio Loggi – abbiamo concordato, anche in base agli approfondimenti svoltesi nelle riunioni precedenti, la linea da seguire in piena sinergia e collaborazione con tutti i sindaci interessati, i tecnici delle Province di Ascoli e Teramo e i rappresentanti degli altri enti preposti. Comprendiamo bene – aggiunge Loggi – gli importanti disagi delle realtà produttive, commerciali e dei cittadini. In tale ottica, abbiamo disposto questo tavolo permanente di condivisione per individuare le soluzioni tecniche più idonee ed appropriate volte ad attenuare le complesse problematiche determinate dalla chiusura del ponte in muratura ed agevolare, per quanto possibile, la mobilità in questo snodo strategico della viabilità del Piceno”.

 

Dal tavolo è emersa l’indicazione di invitare i mezzi pesanti ad utilizzare l’uscita di Maltignano lungo la Superstrada Ascoli-Mare per raggiungere la zona industriale di Ascoli Piceno anziché l’uscita di Spinetoli che comporta un notevole aggravio in termini di congestione del traffico, aumenti dei tempi di percorrenza, rischio di incidenti ed incremento dell’inquinamento. In questa prospettiva, verrà ulteriormente potenziata e disposta apposita segnaletica per suggerire agli utenti della strada i percorsi alternativi e meno impattanti.

20/11/2024


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X