facebook rss

Aggressione alle donne, determinanti gli ultimi 2 secondi: un convegno su come affrontarli

ASCOLI - L'idea è frutto di 15 anni di studi nel settore maestro di Arti Marziali Romeo Zampetti e della sua equipe. L'appuntamento è per sabato 23 novembre alle ore 16, alla Rinascita 
...

 

Romeo Zampetti

 

Il progetto sociale dedicato alle donne e categorie fragili, dal titolo “2 Seconds to React”, sarà al centro della conferenza in programma ad Ascoli, sabato 23 novembre alle ore 16 alla Rinascita.

 

L’idea è frutto di 15 anni di studi nel settore maestro di Arti Marziali Romeo Zampetti e della sua equipe.

«Non è un corso di difesa personale, ma di come salvarsi la vita – afferma Zampetti – andiamo a concentrarci negli ultimi due secondi di una aggressione indiscriminata, dove morte e vita si fronteggiano, noi scegliamo la vita. 
Da una tecnica basata su principi Wing Chun (Kung Fu Cinese) inventata da una donna e che si sposa benissimo alla biomeccanica del gentil sesso, abbiamo estrapolato tre fasi considerate “base” della tecnica che doneremo a tutte le donne che riterranno opportuno arricchire il proprio bagaglio pratico e teorico per potersi salvare la vita».

Il convegno vedrà gli interventi di Maria Paola Martellini (direttrice del progetto), di Alessandra Bruni (madrina del progetto), di Alvin Alvaro Alimenti (coordinamento e management del progetto), di Marco Re (presidente APS Kung Fu Club Ascoli).

 

Interverranno il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti insieme all’assessore allo Sport Nico Stallone, il sindaco  di Montegallo Sante Capanna, il presidente Csen Regionale  Franco Ferretti e provinciale Ugo Spicococchi, il maestro dello Sport Coni Armando De Vincentis, il console onorario della Moldavia Roberto Galanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X