di Peppe Ercoli
Nel pomeriggio di oggi (giovedì 21 novembre), nelle campagne tra la Salaria e Appignano del Tronto un giovane ascolano, già noto alle forze dell’ordine, è stato ferito a una gamba da un colpo di pistola esploso da un agente della Questura di Ascoli durante un inseguimento. Il ragazzo, in fuga dalla mattina per motivi ancora da accertare, è stato localizzato in una zona impervia grazie in particolare al fiuto di un cane della Guardia di Finanza che ha coadiuvato gli agenti impegnati nelle ricerche. Nonostante la ferita, era riuscito ad allontanarsi a piedi facendo perdere le proprie tracce.
Dopo essere stato individuato, è stato recuperato dal personale del Soccorso Alpino e Speleologico e consegnato ai sanitari del 118, che lo hanno trasportato all’ospedale Mazzoni. La ferita alla parte alta della gamba è stata giudicata non grave. Sul luogo è stata rinvenuta un’auto con una ruota danneggiata, probabilmente utilizzata nella fuga prima che il giovane proseguisse a piedi.
- L’arma dell’agente coinvolto è stata sequestrata , mentre Procura e Questura di Ascoli sono al lavoro per ricostruire l’accaduto e chiarire le responsabilità del ferito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati