La Camera Civile Picena “Daniela Carbone”, costituita nel 2004, festeggia i suoi vent’anni e, per celebrare la ricorrenza, il consiglio direttivo, venerdì 22 novembre alle 9,30, ha organizzato presso il Palazzo dei Capitani un convegno dal titolo “Riflessioni sul ruolo dell’avvocato”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Ascoli e dal consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno che ha riconosciuto anche crediti formativi ai partecipanti, vedrà protagonisti autorevoli relatori.
I lavori saranno aperti dal professor Giovanni Moro, sociologo politico, figlio del compianto Aldo Moro, che tratterà della “Crisi e trasformazione della democrazia e della partecipazione e tutela dei diritti”. A seguire interverranno l’avvocato Monica Ceravolo, componente della Giunta Nazionale dell’Unione Nazionale Camere Civili e la professoressa Lorena Ambrosini, docente di diritto privato presso l’Università degli Studi di Teramo, che stimoleranno riflessioni sul ruolo e sulle responsabilità dell’avvocato nelle aule di giustizia e nella società civile.
L’avvocato Maria Capponi Croci, attuale presidente della Camera Civile Picena: «Il Convegno è aperto a tutti i colleghi ma anche a chi sarà interessato a partecipare. Oltre ad essere un innegabile momento di formazione, rappresenta un’occasione per celebrare gli importanti traguardi raggiunti dalla Camera nel corso di questi 20 anni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati