facebook rss

Al “Del Duca” l’Ascoli sfida un Gubbio decimato, Livieri: «Continuando così le vittorie arriveranno»

CALCIO - Il Picchio dovrà approfittare di un avversario alle prese con l'emergenza infortuni. L'estremo difensore bianconero ai microfoni della "Web Tv" del club: «C'è un bel gruppo, Di Carlo sta lavorando molto bene. I miglioramenti si vedono, dobbiamo continuare a crederci»
...

di Salvatore Mastropietro

 

Il ritorno ai tre punti, dopo undici partite consecutive senza vincere, non può più aspettare in casa Ascoli, che domenica (ore 19,30) avrà una ghiotta occasione nella sfida interna contro il Gubbio. La compagine umbra, già affrontata dal Picchio nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C (2-1 targato D’Uffizi-Marsura), ha attualmente nove punti in classifica in più rispetto ai bianconeri (21) ed occupa la decima posizione, l’ultima valevole per l’accesso ai playoff.

 

L’esultanza di D’Uffizi dopo il gol al Gubbio nel precedente di Coppa dello scorso agosto

Tuttavia, la squadra di mister Taurino sta affrontando un periodo abbastanza complicato a livello di infermeria. Per la sfida del “Del Duca” gli eugubini dovranno fare a meno di sette elementi, forse otto (in dubbio c’è anche D’Ursi): Di Massimo, Tommasini, Rovaglia, Giovannini, Rosaia, Proietti e Faggi. Nonostante ciò gli umbri sono comunque riusciti a trovare una discreta quadra con un 4-4-1-1 di emergenza rispetto al collaudato 3-5-2.

 

Mister Di Carlo risponderà dando continuità al 4-2-3-1 adottato nel recente periodo, ma deve fare i conti un paio di dubbi di formazione: in difesa, dove Alagna e Adjapong si giocano il posto di terzino destro; sulla trequarti, dove Tremolada scalpita per una maglia da titolare, complice anche un Marsura non al meglio. A centrocampo si rivedrà Bando dal 1′, che sostituirà lo squalificato – insieme a Tavcar – Bertini.

 

Alessandro Livieri (foto Ascoli Calcio)

Se ne saprà di meglio dopo la rifinitura in programma domani, ma intanto a margine dell’allenamento odierno il portiere Alessandro Livieri ha parlato del clima che si respira nello spogliatoio in vista dell’importante sfida di domenica: «Stiamo lavorando bene, – ha dichiarato ai microfoni della Web Tv bianconera – non è semplice quando non arrivano i risultati ma c’è un bel gruppo. Il mister sta lavorando molto bene secondo me, dobbiamo seguirlo sperando che arrivi la vittoria domenica. Il pareggio di Pesaro dimostra il fatto che siamo una squadra che non molla mai, se continuiamo a lavorare le vittorie arriveranno. Il Gubbio è una buona squadra, ha delle defezioni ma dobbiamo pensare soprattutto a noi sperando che gli episodi girino nel modo giusto. Siamo consapevoli della squadra che siamo e dei miglioramenti che abbiamo fatto, per il resto dobbiamo continuare a crederci. La mia parata più bella in stagione? Forse quella su punizione contro la Vis Pesaro, invece contro il Rimini avrei potuto fare di più avendo letto male la giocata dell’attaccante».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X