facebook rss

Samb a Sora per vincere, tutti i numeri: formazione, statistiche, precedenti, quote, arbitro, meteo

SERIE D - Tutte le informazioni per la partita dei rossoblù valida per la tredicesima giornata
...

I tifosi del Bayern Monaco ricordano Massimo Cioffi Bruni nel ventesimo anniversario della morte

 

di Pier Paolo Flammini

 

Sarà seguita da oltre 400 tifosi la Samb a Sora (alle 19 termina la prevendita e si avrà il dato ufficiale), alla ricerca della terza vittoria esterna in un campo tuttavia molto ostico. Non ci dovrebbero essere sorprese nella formazione, con la riproposizione dello stesso undici degli ultimi due incontri, stante le perduranti assenze di Baldassi (ne avrà probabilmente fino a fine anno), Pezzola e Paolini (dovrebbero tornare disponibili contro il Teramo il 1° dicembre).

 

Dunque confermatissimo Orsini in porta: il portierino ha festeggiato nei giorni scorsi il diciottesimo compleanno. Terzini Chiatante e Orfano, in mezzo Zini e Gennari, il duo Candellori-Guadalupi a centrocampo, Kerjota, Lonardo e Battista dietro a Eusepi. In panchina potrebbe sedere Zoboletti, sempre che sia in grado di giocare dopo diversi mesi senza minutaggio: Palladini dovrà valutarlo assieme però alla necessità di avere un difensore centrale in panchina.

 

I NUMERI Si affrontano l’unica squadra imbattuta in trasferta (la Samb) e l’unica squadra, insieme alla Civitanovese, che non è stata capace di vincere in casa. Per i rossoblù finora due vittorie molto rotonde (4-0 a Isernia, 3-0 a Castelfidardo) e quattro pareggi, di cui due 0-0. 10 i gol realizzati in trasferta (terzo attacco) e tre quelli subiti (miglior difesa insieme alla Vigor Senigallia).

 

Per il Sora ben 5 pareggi e una sconfitta e, come detto, nessuna vittoria. 7 i gol fatti, 8 quelli subiti. L’unica sconfitta si è avuta nel rocambolesco 3-4 subito contro l’Isernia, quando la squadra era in vantaggio di 3-0, mentre si registrano ben quattro 1-1. Un solo pareggio per 0-0, nell’ultima in casa contro il Termoli. Questi numeri danno l’idea di una squadra molto complicata da affrontare, anche se i punti in casa la relegano negli ultimissimi posti della classifica nelle gare casalinghe.

 

I principali marcatori sono Fontana e Bauco con tre reti ciascuno. Se i gol subiti tra primo e secondo tempo si equivalgono (7 ciascuno), il Sora subisce di gran lunga di più nel secondo tempo: 6 i gol presi nella prima frazione, il doppio nell’ultima.

 

PRECEDENTI Cinque gli incontri in campionato con due vittorie Samb, due pareggi e una vittoria del Sora. L’ultimo incontro alla prima giornata dello scorso campionato finì 1-3, con reti di Romairone, Sbardella e Tomassini.

 

ARBITRO Dirige l’incontro Andrea Recupero di Lecce, assistenti Valeria Spizuoco di Cagliari e Angelo Mazza di Reggio Calabria.

 

Recupero ha già arbitrato tre partite di Serie D quest’anno: due pareggi e una vittoria esterna. Per lui fino ad ora 51 partite dirette in Serie D con 231 ammonizioni, 6 espulsioni per doppia ammonizione e ben 16 espulsioni. 14 i rigori assegnati.

 

SCOMMESSE La Snai dà fortemente favorita la Samb. La vittoria del Sora è quotata a 4.75, il pareggio 3.45, la vittoria Samb 1.60.

 

METEO Si sfioreranno gli zero gradi a Sora nella mattinata di domenica ma il sole nel cielo sereno porterà la temperatura tra i 1o e i 14 gradi nel primo pomeriggio.

 

MASSIMO CIOFFI Il 22 novembre 2004 moriva Massimo “Cioffi” Bruni, tifoso della Samb caduto dal primo anello del “Riviera delle Palme” durante Samb-L’Aquila dell’anno precedente e finito in coma a causa delle ferite riportate. Anche i tifosi del Bayern Monaco, tifoseria gemellata con quella rossoblù, hanno ricordato “Cioffi”, al quale è intitolata la Curva Nord, con un grande striscione: “Cioffi è qua e canta con gli ultrà“.

 

 

 

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X