Un traguardo straordinario per il gruppo musicale ascolano On Air Band: domani, 29 novembre, si esibirà all’Auditorium della Conciliazione di Roma in occasione degli 80 anni delle Acli, evento di rilevanza nazionale al quale prenderà parte il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
La band, che ha sempre animato il territorio ascolano con la sua musica dal vivo, con la sua esibizione di Roma arricchirà l’evento “80STORIA”, in cui musica, letture, filmati e recitazioni si intrecceranno per raccontare la storia delle Acli, dalle origini fino ai suoi più recenti progetti di impegno sociale.
L’On Air Band accompagnerà i quattro atti tematici dello spettacolo – “Costituzione: amore a prima firma”, “Movimento popolare”, “Santi minori”, e “Dialoghi sul pianerottolo” – con una performance dal vivo che esalterà i temi trattati e conferirà nuova intensità a ogni momento del programma.
Il 29 novembre non sarà solo una giornata di celebrazione storica, ma anche un potente richiamo ai valori fondamentali di democrazia, partecipazione e impegno sociale che da sempre caratterizzano le Acli. Tra gli ospiti della giornata, anche testimonianze di persone che incarnano questi ideali, come Sara Campiglio, Silvia Maraone e Claudio Cavaliere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati