facebook rss

Atletico Ascoli in casa con la Vigor Senigallia

SERIE D - Calcio d'inizio oggi 1 dicembre alle 14.30: entrambe le squadre puntano alla vittoria
...

Mister Seccardini

 

di Lino Manni

 

Turno casalingo per l’Atletico Ascoli nel campionato di serie D. Oggi, 1 dicembre, con inizio alle 14.30, al Don Mauro Bartolini, i bianconeri affrontano la Vigor Senigallia. Gli ospiti guidati in panchina da mister Clementi in classifica sono a quota 19 punti, 5 in meno rispetto all’Atletico Ascoli. In trasferta la Vigor Senigallia ha giocato 6 volte: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte con Teramo e Samb. In casa l’Atletico Ascoli ha giocato 6 partite: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte con Fermana e Ancona.

 

«Ci aspettiamo una partita impegnativa, come sempre quando si affronta una squadra come la Vigor Senigallia – dichiara a poche ore dal calcio di inizio l’allenatore dei bianconeri Simone SeccardiniNegli ultimi anni sono stati una solida realtà di questa categoria, con una struttura ben consolidata. Il mister e il suo staff hanno avuto continuità di lavoro, che ha sicuramente contribuito ai loro successi. Nonostante quest’anno abbiano cambiato diversi giocatori, la squadra sta comunque ottenendo risultati importanti, il che dimostra che la loro organizzazione e il loro gioco restano competitivi. Siamo pronti a dare il massimo».

 

Per entrambe potrebbe essere la partita giusta per…spiccare il volo. La Vigor Senigallia, reduce dalla eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Castelfidardo, non si nasconde: mira alla zona play off. L’Atletico Ascoli con i suoi ripetuti exploit in trasferta è…ad un tiro di schioppo dal vertice. Ma in casa bianconera si parla sempre di salvezza.

 

Per la partita di oggi ancora assente il portiere Pompei che sconta la seconda delle quattro giornate di squalifica. Torna a disposizione e si candida per una maglia da titolare il difensore Nonni. Unico dubbio Gerlero che non è al meglio. Per il resto, imbarazzo della scelta per mister Seccardini che come sempre insisterà sul concetto della “non titolarità” e potrebbero esserci novità nell’undici di partenza.

 

La squadra ha sempre fornito prestazioni positive. Sono andati in gol 11 giocatori della rosa e questo dimostra la forza e le idee di gioco del collettivo. Quella di oggi sarà dunque una gara da tripla perché entrambe puntano a fare bottino pieno.

A dirigere Atletico Ascoli-Vigor Senigallia è stato designato Michele Piccolo di Pordenone. Giudici di linea Massimiliano Napolitano di Caserta e Romualdo Piedipalumbo di Torre Annunziata.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X