di Giuseppe Di Marco
Sono gli interventi alle mura storiche e alla piscina esterna, le “new entry” nel Programma triennale dei lavori pubblici, licenziato pochi giorni fa dalla giunta comunale.
Nel primo caso si eseguiranno lavori lungo Via Fileni e Via Rossini, per un importo complessivo di 450.000 euro, di cui 310.000 intercettati dalla Regione Marche e 140.000 provenienti dalle casse comunali, in regime di cofinanziamento.
Per quanto riguarda la piscina, il progetto di restyling vale circa 3,1 milioni: di questi, 2,4 milioni arriveranno grazie al mutuo acceso presso l’Istituto per il Credito Sportivo, mentre gli altri 700.000 sono risorse ministeriali del bando “Sport e periferie”.
In entrambi i casi si tratta di interventi che partiranno l’anno prossimo e per i quali, al momento, è stato previsto lo stanziamento necessario a finanziarli. A proposito della piscina, il Comune deve sottoscrivere la convenzione con il Dipartimento ministeriale per lo sport con lo scopo di incamerare i fondi, dopodiché si potrà andare a bando.
Il 2025 dovrebbe essere anche l’anno del lungomare: l’ente infatti sta per ufficializzare l’affidamento dei lavori per il restyling del tratto centrale. L’intervento, in questo caso, dovrebbe partire a gennaio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati