facebook rss

L’Ascoli non vuole fermarsi adesso: contro il Sestri Levante per il terzo successo di fila

CALCIO - Al "Del Duca" arrivano i liguri degli ex Clemenza e Valentini per l'anticipo della 18esima giornata. Di Carlo cerca continuità dai suoi dopo le vittorie con Gubbio e Torres
...

(foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

Un luogo comune abbastanza diffuso nel mondo del calcio afferma che “vincere aiuta a vincere”. L’Ascoli, dopo due successi consecutivi, spera che questo possa fare al proprio caso: c’è, infatti, la ghiotta occasione di conquistare un altro risultato positivo che permetterebbe di mettere in relativa sicurezza la propria classifica e di poter ricominciare a guardare in avanti piuttosto che alle proprie spalle.

 

Al “Del Duca” arriverà domani sera il Sestri Levante per quello che, graduatoria alla mano, resta uno scontro diretto ad alta tensione. La compagine ligure è attualmente terz’ultima in classifica con 13 punti dopo 17 giornate, cinque in meno dei bianconeri che vincendo a Sassari contro la Torres si sono portati a quota 18.

 

Mister Domenico Di Carlo, che non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia, spera che i suoi diano continuità ai sei risultati utili consecutivi e anche alle prestazioni. Al netto di primi venti minuti di sofferenza abbastanza accentuata, al “Vanni Sanna” per il tecnico bianconero sono arrivati buoni segnali sia a livello difensivo sia a livello offensivo. 3600 il dato parziale degli spettatori aggiornato alle 19, di cui 20 ospiti.

 

Per questo motivo, si cercherà di non cambiare troppo anche per quanto riguarda la formazione. Al netto di sorprese che potrebbero comunque emergere domani dopo l’ultima rifinitura, l’unica novità attesa nell’undici titolare riguarda l’impiego di Menna al posto di Tavcar, disastroso prima della sostituzione arrivata al 24’ del primo tempo. Il centrale ex Giugliano farà coppia con Gagliolo, sugli esterni bassi oltre a Cozzoli Alagna resta in vantaggio rispetto ad Adjapong. Nel ballottaggio per occupare il posto la fianco di Varone il favorito è Bando, che si gioca il posto con Bertini. Sulla trequarti, infine, probabile fiducia al terzetto Silipo-Tremolada-Marsura alle spalle di Corazza. Scalpitano D’Uffizi e Achik che potrebbero dare il proprio contributo a gara in corso.

 

ASCOLI (4-2-3-1) Livieri; Alagna, Menna, Gagliolo, Cozzoli; Bando, Varone; Silipo, Tremolada, Marsura; Corazza

SESTRI LEVANTE (4-3-3) Anacoura, Podda, Pittino, Valentini, Furno; Oneto, Raggio Garibaldi, Rosetti; Durmush, Parravicini, Clemenza

Arbitro: Esposito di Napoli

Stadio: Del Duca, ore 20,30

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X