facebook rss

Samb-Fermana, biglietti agli ospiti ma con misure di sicurezza aumentate

SERIE D - La partita è in programma il 15 dicembre al "Riviera delle Palme"
...

Tifosi Fermana foto La Casa di C

di Pier Paolo Flammini

 

Se Termoli-Samb resta partita in dubbio per i noti motivi relativi ai problemi della società giallorossa (clicca qui), si pensa già all’incontro del 15 dicembre contro la Fermana, almeno per quello che riguarda la gestione dell’ordine pubbliche.

 

D’altronde le polemiche e le critiche per chi ha deciso di non far venire al “Riviera delle Palme” le tifoserie di Ancona prima e Teramo poi è stato notevole. Per quanto riguarda la partita contro la Fermana la Questura di Ascoli Piceno, duramente attaccata per le sue scelte dalla società Teramo Calcio (clicca qui), ha disposto un incontro con Samb Calcio e Fermana Calcio per una serie di iniziative che hanno l’obiettivo di ridurre il rischio di incidenti tra le due tifoserie, anche se, lo ricordiamo, allo stadio di San Benedetto questi fatti non avvengono ormai da decenni.

 

I tagliandi per i tifosi canarini saranno acquistabili fino alle ore 19 di sabato 14 e solo in punti vendita ben definiti, e alle ore 10 di domenica 15 dovranno essere comunicati i nomi di chi ha acquistato il tagliando per la Curva Ospiti. La vendita dei biglietti per il settore ospiti sarà gestita dalla Fermana che dovrà dotarsi di propri steward supplementari a quelli della Sambenedettese per l’ordine pubblico nella curva ospiti.

 

Vendita dei tagliandi per i residenti della Provincia di Fermo esclusivamente per il settore ospiti” si legge nella comunicazione anche se, va detto, ci sono molti tifosi provenienti dal Fermano abitualmente sugli spalti del “Riviera”, da Pedaso, Porto Sant’Elpidio e dintorni.

 

Alla luce di queste decisioni di ulteriore rafforzamento delle misure di sicurezza, la critica per l’incomprensibile decisione di non far arrivare al “Riviera” le tifoserie di Ancona e Teramo esce rafforzata, perché si poteva disporre allo stesso modo anche in precedenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X