di Giuseppe Di Marco
Avverrà nell’alveo della commissione mensa, il periodo di formazione destinato a genitori e corpo docente con lo scopo di renderli edotti sulla valutazione del servizio di refezione scolastica.
Come stabilito nell’incontro di ieri tenutosi fra referenti del Comune, dell’Ast e degli Istituti Scolastici Comprensivi, il nuovo corso della commissione mensa verrà inaugurato subito dopo l’approvazione del regolamento – che dovrebbe avvenire a gennaio – che porrà in essere dei “corsi” per informare famiglie e insegnanti sulle modalità con cui giudicare la qualità della mensa a scuola.
Si tratta di un’iniziativa sulla quale l’Amministrazione, e in particolare l’assessore Andrea Sanguigni, punta molto. Per un duplice scopo: migliorare il servizio anche grazie al supporto costruttivo degli utenti e rinsaldare un rapporto, quello con le famiglie, che negli ultimi anni ha conosciuto battute d’arresto in tema di refezione.
Quindi il regolamento verrà portato in Consiglio a gennaio: sempre a inizio anno, peraltro, dovrebbe uscire il bando per l’esternalizzazione del servizio di approvvigionamento delle derrate alimentari. Il completamento dell’outsourcing, quindi, verrebbe ufficializzato dall’anno scolastico 2025-2026.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati