«Sarà un Natale all’insegna delle tradizioni popolari grazie soprattutto ai presepi. Anche quest’anno ci sarà quello vivente che da Cagnano si sposterà nel borgo storico di Paggese. Per non parlare della pista di ghiaccio, che tornerà funzionante dall’8 dicembre in piazza Latini».
Con queste parole il sindaco Sante Stangoni introduce quanto accadrà nel territorio di Acquasanta Terme durante le imminenti festività natalizie. Il primo appuntamento, in calendario domenica 8 dicembre, è proprio quello a cui fa accenno il primo cittadino. Torna infatti nel cuore cittadino la pista di ghiaccio, che verrà inaugurata alle 18 e resterà in loco fino al 6 gennaio con io seguenti orari: 15-19,30 nei giorni feriali e 10-12/15-19,30 nei festivi.
Succosa la rassegna dei presepi, che coprirà molte frazioni seguendo questo calendario: Quintodecimo (26 dicembre), Paggese (27 dicembre), Santa Maria (28 dicembre), Centrale (29 dicembre), Ponte d’Arli (30 dicembre), Collefalciano-Venamartello (2 gennaio), Cagnano (3 gennaio), Acquasanta capoluogo (4 gennaio) e Paggese, dove il 5 gennaio dalle 18 alle 20 si terrà il presepe vivente.
Infine, sempre domenica 5 gennaio, in piazza Latini, è previsto l’arrivo della mitica Befana sui pattini con doni e pensieri per i più piccoli.
Lu. Ca.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati