Incontro formativo promosso da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo sulla sicurezza sul lavoro con l’ausilio dei visori vr, un percorso che sta suscitando grande interesse e partecipazione.
L’appuntamento di ieri (5 dicembre 2024) ad Ascoli, con la collaborazione dell’Ast Picena, e il patrocinio della Regione Marche, ha visto la presenza di una nutrita platea di imprenditori e collaboratori. Nell’appuntamento si è fatto il punto sulle potenzialità della realtà virtuale, come strumento efficace di supporto alla formazione sulla sicurezza: questo approccio innovativo, infatti, aumenta il coinvolgimento e l’apprendimento attivo, consentendo la personalizzazione dell’addestramento e offrendo flessibilità e ripetibilità.
Tra gli ospiti dell’evento sono intervenuti Alessandro Bono, presidente del Consiglio comunale di Ascoli Piceno, il dottor Claudio Angelini, direttore Dipartimento di prevenzione Ast Ascoli e il dottor Paolo Chiappini, coordinatore Spsal Ast Ascoli.
Natascia Troli, vicepresidente Confartigianato Mc-Ap-Fm ha ringraziato la direttrice generale dell’Ast Ascoli, la dottoressa Nicoletta Natalini, per la proficua collaborazione nel proporre eventi formativi di rilievo per il mondo dell’imprenditoria. La vicepresidente Troli ha sottolineato, inoltre, che questo progetto avrà ulteriori appuntamenti nel 2025.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati