facebook rss

Atletico Ascoli a Teramo per confermarsi al secondo posto

SERIE D - Bianconeri nella tana di una delle pretendenti alla vittoria finale. Indisponibili l’esterno Gerlero, infortunato, e il portiere Pompei che sconta la terza delle quattro giornate di squalifica. Calcio d'inizio alle 14,30
...
di Lino Manni 

Turno in trasferta per l’Atletico Ascoli nel campionato di Serie D. La compagine bianconera è attesa, domenica 8 dicembre, dal Teramo. Calcio d’inizio al “Gaetano Bonolis” alle 14,30.

 

Due squadre divise in classifica da un solo punto: Atletico Ascoli 25; Teramo 24. Bianconeri secondi in classifica; biancorossi terzi. Padroni di casa di mister Marco Pomante (che non ci sarà in panchina in quanto squalificato) con il dente ancora avvelenato per la sconfitta rimediata nell’ultimo turno a San Benedetto con la Samb. Uno stop che brucia ancora anche per il modo in cui è arrivata. Ma l’Atletico Ascoli non vuole essere la vittima designata.

Mister Seccardini dà indicazioni ai suoi

 

«Li affronteremo come fatto fino ad oggi, ovvero con la massima attenzione e le giuste accortezze, consapevoli del loro valore – dichiara alla vigilia Seccardini- Dal canto nostro non dovremmo snaturarci e sarà importante avere pazienza durante la gara».

 

Sarà come al solito un Atletico Ascoli che non guarda al nome dell’avversario né al suo blasone. Sono tutti “uguali” e ogni partita ha una storia a sé. Per la sfida di domani non sono disponibili l’esterno Gerlero, infortunato, e il portiere Pompei che sconta la terza delle quattro giornate di squalifica.  A proposito del portiere la società ha fatto ricorso per la maxi squalifica e sperava in un esito positivo, ma la III Sezione della Corte Sportiva d’Appello ha deciso di confermare integralmente le penalità iniziali, ovvero le 4 giornate di stop a Thomas Pompei così come la multa di 1.500 euro comminata per presunte intemperanze dei “tifosi” durante la partita e la squalifica per il vice allenatore Alex Simoni. Si va avanti nel discorso della “non titolarità” e piena fiducia al giovane Galbiati.

 

La partita Teramo-Atletico Ascoli sarà diretta da Mattia Maresca di Napoli. Giudici di linea Marco Polichetti di Salerno e Carmela De Rosa di Napoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X