Turno in trasferta per l’Atletico Ascoli nel campionato di Serie D. La compagine bianconera è attesa, domenica 8 dicembre, dal Teramo. Calcio d’inizio al “Gaetano Bonolis” alle 14,30.
Due squadre divise in classifica da un solo punto: Atletico Ascoli 25; Teramo 24. Bianconeri secondi in classifica; biancorossi terzi. Padroni di casa di mister Marco Pomante (che non ci sarà in panchina in quanto squalificato) con il dente ancora avvelenato per la sconfitta rimediata nell’ultimo turno a San Benedetto con la Samb. Uno stop che brucia ancora anche per il modo in cui è arrivata. Ma l’Atletico Ascoli non vuole essere la vittima designata.
«Li affronteremo come fatto fino ad oggi, ovvero con la massima attenzione e le giuste accortezze, consapevoli del loro valore – dichiara alla vigilia Seccardini- Dal canto nostro non dovremmo snaturarci e sarà importante avere pazienza durante la gara».
Sarà come al solito un Atletico Ascoli che non guarda al nome dell’avversario né al suo blasone. Sono tutti “uguali” e ogni partita ha una storia a sé. Per la sfida di domani non sono disponibili l’esterno Gerlero, infortunato, e il portiere Pompei che sconta la terza delle quattro giornate di squalifica. A proposito del portiere la società ha fatto ricorso per la maxi squalifica e sperava in un esito positivo, ma la III Sezione della Corte Sportiva d’Appello ha deciso di confermare integralmente le penalità iniziali, ovvero le 4 giornate di stop a Thomas Pompei così come la multa di 1.500 euro comminata per presunte intemperanze dei “tifosi” durante la partita e la squalifica per il vice allenatore Alex Simoni. Si va avanti nel discorso della “non titolarità” e piena fiducia al giovane Galbiati.
La partita Teramo-Atletico Ascoli sarà diretta da Mattia Maresca di Napoli. Giudici di linea Marco Polichetti di Salerno e Carmela De Rosa di Napoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati