di Elena Minucci
La magia del Natale arriva a Folignano: dall’8 dicembre al 6 gennaio prenderanno il via tante iniziative per celebrare le festività natalizie.
«Torna anche quest’anno il calendario degli eventi natalizi – afferma Laura Addis, assessore alla cultura -. Una programmazione diversificata con tante iniziative per tutti i gusti e per tutte le età, che coprirà tutte le frazioni, grazie anche al coinvolgimento delle diverse associazioni del territorio».
Si comincia oggi, domenica 8 dicembre, alle 18 presso la parrocchia di San Luca Evangelista con “Accendiamo il Natale”. Giornata speciale domenica 15 dicembre: alle 9 ci sarà “La passeggiata di Babbo Natale” a Piane di Morro in Piazza Giovanni Paolo II, mentre alle 15,30 al Palarozzi di Villa Pigna, tutti i bambini potranno conoscere Babbo Natale e i suoi elfi. Sempre al Palarozzi, alle 17,30 si alzerà il sipario sulla terza edizione del “Galà dello Sport” durante il quale saranno premiate tutte le eccellenze nel mondo dello sport folignanese.
Si proseguirà il 20 dicembre con “Babbo Natale nelle scuole”: i piccoli studenti potranno salutare il vecchietto più simpatico del mondo. Giochi e allegria nel giorno di Santo Stefano: a Piane di Morro presso la palestra alle 16 “Massera jecheme a tombola”. E sempre il 26 dicembre a Folignano ci sarà il tradizionale concerto natalizio della Foliband presso la parrocchia di San Gennaro. Ancora musica per il 29 dicembre con il concerto “Ensemble Chitarristico Piceno”, alle ore 17 presso la parrocchia di San Luca Evangelista di Villa Pigna. Gran finale, nel giorno dell’Epifania, con “Viva viva la Befana”, alle ore 16 presso il teatrino di Folignano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati