di Giorgio Fedeli e Alessandro Luzi
Una giovane entra in acqua e rischia di annegare. Un salvataggio in extremis di un ragazzo che, non vedendola rientrare, si è immediatamente tuffato in mare.
Era circa l’una quando dalla spiaggia, all’altezza del lungomare centro di Porto San Giorgio, sono iniziate a sentirsi delle grida di allarme. Una ragazza si era tuffata in mare ma poi non riusciva più a tornare a riva. Preoccupato, un conoscente della giovane si è precipitato in acqua per riportarla sulla battigia. Azione non facile considerando le basse temperature e il mare mosso.
Nei paraggi si trovava anche l’assessore al Commercio del comune di Porto San Giorgio Giampiero Marcattili che, sentite le grida di allarme provenire dalla spiaggia, si è immerso in acqua per salvare la ragazza e prestare aiuto al giovane. Intanto sul posto sono arrivati i sanitari della Croce azzurra di Porto San Giorgio e l’automedica della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare per soccorrere la donna. Con loro sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale per definire l’esatta dinamica di quanto è accaduto. La ragazza è cosciente e gli uomini del soccorso hanno rilevato i parametri.
A verificare la situazione sono arrivati anche il primo cittadino Valerio Vesprini e l’assessore alla Cultura, Carlotta Lanciotti. Poco distante, infatti, la festa era ancora nel pieno con il dj set in viale Oberdan, appuntamento a cui stavano partecipando diversi esponenti dell’amministrazione locale.
Intanto, a pochi metri di distanza, sono arrivati i carabinieri della locale stazione per sedare una colluttazione tra alcuni ragazzi. Fortunatamente il tutto si è concluso nel migliore dei modi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati