Un torneo con i detenuti dell’Alta sicurezza in occasione del Santo Natale. È l’iniziativa presentata oggi, lunedì 9 dicembre, all’interno della direzione del carcere ascolano di Marino del Tronto.
L’evento si terrà nella mattinata di sabato 14 dicembre sul terreno di gioco del penitenziario, all’insegna dello sport, della legalità, della riabilitazione e rieducazione del condannato.
Il Centro Sportivo Italiano della provincia di Ascoli, capeggiato dal presidente Antonio Benigni, porta avanti ormai da diversi anni, il progetto “Il mio campo libero”, e anche quest’anno ha coinvolto le aziende del territorio. I detenuti andranno ad affrontare le formazioni di Tecnocasa, Ykk, Confindustria, e Retal Plastec.
All’incontro di oggi erano presenti Daniela Valentini (direttrice del carcere), Cristina Sabatini (capo area educativa), Alessandro Bianchini (vicepresidente del Csi di Ascoli), Massimo Andreani (direttore Ykk), Giampaolo Gatti e Noemi Gatti (rispettivamente direttore generale e responsabile di Retal Plastec), Vittorio Alfieri (direttore Tecnocasa), e Simone Ferraioli e Luigi Bamonti (rispettivamente presidente e segretario di Confindustria).
Importante e fondamentale il lavoro costantemente svolto dall’istruttore e responsabile del progetto Csi Valentino D’Isidoro, sempre in stretta sinergia con la presidenza del comitato territoriale, e l’amministrazione penitenziaria per manifestare concretamente la solidarietà e la voglia di migliorare chi sta saldando il proprio debito con la giustizia attraverso lo sport e il rispetto delle regole. A conclusione della manifestazione di sabato prossimo, ci saranno le premiazioni e un incontro conviviale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati