facebook rss

Il cantiere di Via Dandolo è stato smantellato: ora si passa alle cabine

SAN BENEDETTO - Gli scavi sono stati coperti e le perimetrazioni quasi del tutto eliminate. Gli abitacoli traslocheranno in Piazza del Pescatore, di fronte al Museo del Mare
...

Cantiere quasi interamente smantellato in Via Dandolo

 

di Giuseppe Di Marco

 

E’ forse la svolta definitiva, quella del cantiere di Via Dandolo, che negli ultimi giorni è stato quasi interamente smantellato. Terminati i lavori di realizzazione delle vasche per il sollevamento delle acque piovane, le porzioni di scavo sono state coperte e le delimitazioni anch’esse quasi del tutto eliminate.

 

«Le vasche sono state realizzate – afferma il vicesindaco Tonino Capriottiquindi ora non resta che spostare le tre cabine. Al progetto è stata applicata una variazione che comporterà altro tempo, ma pensiamo che prima della primavera tutto sarà completato».

 

Cosa è stato fatto in Via Dandolo? L’intervento includeva la sistemazione della rete fognaria per l’intera zona nord-ovest “Ballarin”: un lavoro nel quale sono stati investiti 1,6 milioni. Nei mesi scorsi i residenti locali avevano protestato anche per la presenza delle tre cabine elettriche, che però verranno spostate in Piazza del Pescatore, in corrispondenza del Museo del Mare.

 

«Quella di Via Dandolo è un’operazione della massima importanza – prosegue Capriotti – grazie alla sistemazione dei sottoservizi in questa parte della città contiamo di risolvere l’annoso problema degli allagamenti che da sempre affligge quartieri come San Filippo Neri e Marina Centro. Disagi che vengono avvertiti in strade come via Calatafimi: l’acqua piovana di quell’area verrà adeguatamente canalizzata».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X