facebook rss

Sarà addirittura un “Riviera” inaccessibile contro la Fermana?

SERIE D - Mentre Palladini è pronto a rilanciare il 4-2-3-1, fanno discutere le situazioni connesse alla viabilità che rischiano di rendere complicato l'arrivo allo stadio
...

Parcheggi stadio e il cancello nell’area Brancadoro

 

Il tema dell’accessibilità del “Riviera delle Palme” esplode letteralmente tra la tifoseria rossoblù in vista della partita di domenica prossima contro la Fermana. Dopo i divieti ad assistere ai residenti delle Province di Ancona e della zona di Teramo in occasione delle precedenti partite casalinghe, la partita contro la Fermana non ha avuto limitazioni (se non per alcune rigidità relative ai residenti della provincia di Fermo ma nei settori dei tifosi di casa, creando qualche malumore per chi è impossibilitato ad assistere all’incontro).

 

La presenza, pur non numerosissima, dei supporters gialloblù, comporterà però delle precauzioni sul tema della viabilità: al momento sono stati venduti 50 biglietti per il settore ospiti (prevendita aperta fino a sabato alle ore 19), il numero potrebbe arrivare a circa 200, tanti quanti erano i tifosi canarini nella trasferta di domenica scorsa a Civitanova. Solitamente, in caso di arrivo di un discreto numero di tifosi ospiti, specialmente in una gara considerata a medio rischio, si provvede a chiudere Viale dello Sport al traffico.

 

E appunto qui si innesta il tema in discussione: se verrà chiusa Viale dello Sport, come spesso accaduto in passato, altre strade di accesso nelle vicinanze sono ulteriormente interdette: San Pio X, che collega la Statale 16 a Viale dello Sport, è chiusa per lavori e tale resterà per altri due anni almeno. E dalla precedente partita casalinga anche l’accesso pedonale al “Riviera delle Palme” dalla Statale 16, percorrendo l’Area Brancadoro, è interdetto. La proprietà facente riferimento alla Sideralba di Luigi Rapullino l’ha recintata (clicca qui) per prevenire problemi in caso di incidente, alla luce dell’avvio dei lavori per ospitare alcune strutture rimovibili a partire dal prossimo mese di giugno (clicca qui). A causa di alcune infrazioni, il cancello è stato ulteriormente rafforzato negli ultimi giorni.

 

Considerando anche che gran parte dei parcheggi inizialmente pensati per il “Riviera delle Palme” sono stati da tempo occupati dall’abnorme spazio di pre-filtraggio, la situazione che si prospetta è quello di un accesso tramite Viale dello Sport a piedi o in bicicletta per chi può, con auto parcheggiata lontanissima. Oppure con l’automobile lasciata ad est della ferrovia, tenendo presente che oltre a via Virgilio il sottopasso ferroviario che affaccia direttamente sullo stadio è impraticabile in caso di piogge.

 

Un bel problema, in pieno inverno e con le temperature che iniziano a diventare rigide, oltre che col rischio pioggia.

 

ALLENAMENTO Amichevole del giovedì contro la Juniores al Ciarrocchi, con il ritorno di Eusepi e Orsini. L’attaccante ha segnato ben 6 gol nell’11-1 finale (Collini in gol per i giovani di Saggiomo). Palladini è pronto per il ritorno al 4-2-3-1 ma ha provato alcune soluzioni come la coppia offensiva Eusepi-Moretti mentre per il ruolo di esterno sinistro l’alternativa è tra Fabbrini e Battista, con Baldassi tornato a disposizione ma che difficilmente partirà da titolare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X