facebook rss

Elezioni Quintana, Mariangela Gasparrini punta alla vittoria e alla crescita nel sociale

ASCOLI – Il caposestiere rossoverde, al suo terzo mandato, svela obiettivi e progetti: non solo tornare a conquistare un palio con il cavaliere Tommaso Finestra, ma anche la crescita nel sociale attraverso il coinvolgimento delle associazioni del territorio
...

Domenica 15 dicembre si voteranno i nuovi comitati dei sei sestieri della Quintana. A Sant’Emidio è pronta per il suo terzo mandato l’ascolana Mariangela Gasparrini, che ha deciso di rinnovare il suo impegno per il sestiere rossoverde.
Unica donna a ricoprire il ruolo di caposestiere, è dal 2015 che tiene in mano il timone rossoverde di Sant’Emidio.

Mariangela Gasparrini

Nel definire i vari progetti ecco cosa ci ha svelato: «Una novità riguarderà il rinnovo del consiglio, nella quasi totalità, con giovani anzi giovanissimi – afferma Mariangela Gasparrini – questo non solo per dare spazio a nuove leve ma soprattutto per creare una classe dirigente in grado di gestire il futuro prossimo. E questo grazie alla consapevolezza e all’aiuto dei consiglieri uscenti, dei saggi del sestiere e di tutti coloro che in questi anni hanno fatto parte del consiglio dando il loro contributo. Il lavoro svolto in questi anni è stato quello di riunire le persone, risanare gli attriti in modo che ognuno ha potuto sentirsi a casa propria ma allo stesso tempo non pensare che sia casa loro, considerando che per tanti anni siamo stati commissariati e ci sono stati gravi problemi».
Il sestiere di Sant’Emidio è diventato associazione di promozione sociale: tante le iniziative organizzate soprattutto in ambito della prevenzione. «Punteremo molto sulla crescita nel sociale: facciamo parte del terzo settore e siamo regolarmente iscritti al Runts.Per questo, vogliamo rinnovarci in tal senso anche collaborando con realtà del nostro territorio ed essere una voce per tutti coloro che hanno bisogno. Novità anche per quanto riguarda gli abiti,.abbiamo fatto un grande lavoro quest’anno con il corteo e continueremo su questa linea. Un enorme grazie a tutti coloro che hanno lavorato e ci sostengono, perché in un sestiere e in un’associazione nulla si può, se non si costruisce insieme».
Immancabile un commento sulla Giostra: il sestiere di Sant’Emidio conterà ancora per tutto il 2024 del giovane cavaliere Tommaso Finestra, arrivato ad Ascoli nel 2023, dopo l’infortunio dell’ex cavaliere Pierluigi Chicchini.
«Ci auguriamo di poter tornare a vincere la Giostra e per questo lavoriamo tutto l’anno».
La lista: Giorgio Alfonsi, Andrea Amadio, Enrico Angelini Marinucci, Michael Calcagni, Matteo Caringola, Giacomo Cinelli, Alessandro Cipollini, Matteo Diamanti, Sergio Gaspari, Maria Antonietta Giacomini, Nicholas Giorgi, Mauro Renga, Giorgio Sirocchi e Lorenzo Spurio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X