facebook rss

Piceno in lutto per l’improvvisa scomparsa di Giuseppe Capretti

IL SINDACO Fioravanti: «Ascoli e tutto il Piceno perdono una persona che tanto si è spesa negli anni al servizio della comunità»
...

Giuseppe Capretti

di Peppe Ercoli

Un grave lutto ha colpito nella tarda serata di questa domenica 15 dicembre la comunità picena. Si è spento infatti Giuseppe Capretti, 80 anni, da qualche giorno ricoverato all’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto, dove purtroppo non è riuscito a superare le complicazioni derivanti da una serie di problemi di salute che lo avevano purtroppo colpito.

 

Figura molto conosciuta e stimata, Peppe Capretti, marito della professoressa e poetessa Franca Maroni, è stato titolare della Concessionaria Renault “Rensport” in via Napoli ad Ascoli e, in passato, aveva servito come carabiniere. Negli ultimi anni si era dedicato con passione al lavoro di informatore scientifico, guadagnandosi l’apprezzamento di colleghi e professionisti del settore.

 

Impegnato attivamente nel sociale, ha ricoperto ruoli di prestigio, tra cui quello di presidente del Lions Club Host di Ascoli e successivamente del Club di Pedaso. Era stato anche presidente della Circoscrizione Marche, dimostrando sempre un grande impegno per la comunità.

 

Uomo dal cuore grande, garbato e sempre disponibile col prossimo, Capretti era appassionato di auto e corse. Aveva partecipato con entusiasmo alla cronoscalata Ascoli-San Marco al volante di una Renault Alpine e successivamente di una Renault 4, conquistando applausi e simpatia lungo ogni tornante del percorso. Enorme il suo amore per Ascoli e tutto il territorio Piceno che ha sempre promosso in ogni sua iniziativa con grande e disinteressato fervore.

 

«Ascoli e tutto il Piceno perdono una persona che tanto si è spesa negli anni al servizio della comunità, con innumerevoli e meritorie iniziative di volontariato» è il pensiero del sindaco di Ascoli Marco Fioravanti in ricordo di Giuseppe Capretti.

Anche il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo ha trasmesso il suo cordoglio per la scompoarsa di Giuseppe Capretti. «Il mio ricordo è quello di una persona mite sempre disponibile amante dell’amicizia. È venuto a conoscermi in punta di piedi e siamo diventati subito grandi amici, gli ho voluto subito bene. Mancherà tantissimo».

 

Ai familiari le condoglianze di Cronache Picene.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X