Il Comune di Monteprandone è riuscito ad intercettare un ulteriore finanziamento pubblico partecipando al bando “Interventi urgenti- fondo 8×1000” emanato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
I fondi ministeriali sono stati stanziati per la realizzazione di interventi urgenti per la riqualificazione di edifici pubblici ad uso scolastico di proprietà degli enti pubblici. È di questi giorni la comunicazione dell’approvazione del finanziamento di 400.000 euro destinato ad interventi di riqualificazione del plesso A della scuola primaria “Carlo Alberto Dalla Chiesa”.
Con questa misura si arricchisce il programma di interventi che da alcuni anni interessa il polo scolastico di via Benedetto Croce con la demolizione e la ricostruzione del plesso, la realizzazione della nuova mensa scolastica, l’ampliamento della mensa scolastica della scuola dell’infanzia di Colle Gioioso, il nuovo asilo nido “L’albero dei sogni” e il realizzando asilo nido nel capoluogo e la realizzazione del plesso scolastico provvisorio in via Circonvallazione sud, per un totale di circa 15 milioni di euro di investimenti.
«Tutto ciò conferma l’attenzione particolare dell’Amministrazione comunale nel voler offrire alla popolazione strutture idonee e sicure in cui gli alunni, il personale docente e non possano compiere il necessario percorso scolastico nella più totale serenità e tranquillità necessario alla formazione integrale della persona. I bambini, i giovani di oggi saranno i cittadini di domani», spiegano il sindaco Sergio Loggi ed il vice Cristian Ficcadenti.
«Questi risultati – concludono – evidenziano che solo due Comuni nelle Marche, tra cui Monteprandone, hanno avuto questo finanziamento mentre nella Provincia di Ascoli siamo gli unici».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati