facebook rss

Atletico Ascoli: arriva Lorenzo Didio per rinforzare l’attacco

SERIE D - L'atleta, che arriva dal Chieti, ha firmato un contratto con la società ascolana fino a giugno 2027. L'esterno Mengani ceduto in prestito al Matelica
...

 

Il ds Marzetti con il neo acquisto Lorenzo Didio

 

di Lino Manni

 

Un nuovo attaccante per l’Atletico Ascoli. Dal Chieti arriva Lorenzo Didio che ha firmato un contratto con la società ascolana fino a giugno 2027. Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, nella stagione 2023/2024 è passato al Rimini in serie C. Esperienza durata poco. A gennaio si trasferisce al Sora in serie D. Lo scorso 10 marzo, da avversario, ha affrontato l’Atletico Ascoli al “Don Mauro Bartolini”. La partita terminò 2-1 per gli ascolani ma Didio lasciò il segno realizzando la rete della squadra laziale.

 

 

Lorenzo Didio con la maglia del Rimini

Didio chiude la stagione con il Sora con 17 presenze, 5 reti e un assist. L’ambizioso Chieti mette gli occhi sull’attaccante classe 2004 che può giocare anche come under. Quella abruzzese poteva essere la piazza ideale per mettersi in mostra e sviluppare ulteriormente il suo talento in un ambiente caloroso e molto ambizioso.

 

 

A Chieti Lorenzo Didio in 16 partite di campionato colleziona solo 7 presenze (un quarto d’ora anche contro l’Atletico Ascoli) poi rientra nel gruppo delle numerose cessioni operate dalla compagine Abruzzese. Un Chieti che sta rivoluzionando la squadra con cessioni anche eccellenti come quella di Ameth Fall (8 reti) oltre ai vari Sini, Valentini, Gibilterra, Arioli, Ferrari, Di Matteo e Canneva. Lorenzo Didio sembrava essere ad un passo dal Notaresco ma è stato decisivo l’intervento del ds bianconero Marzetti che l’ha convinto a cambiare strada e l’ha portato ad Ascoli. Senza dubbio una freccia in più nell’arco di mister Seccardini. Tra l’altro l’Atletico Ascoli rinforza la batteria degli under…anche in proiezione futura.

 

 

Edorado Mengani in prestito al Matelica

Lascia momentaneamente l’Atletico Ascoli l’esterno Edoardo Mengani che va in prestito al Matelica nel campionato di Eccellenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X