facebook rss

“Ciclone Massi” medita su Lonardo, dubita su Sbaffo, spazientito su Spazzafumo

SERIE D - Presidente rossoblù a "tutto campo" tra calciomercato, organizzazione societaria e rapporti con il Comune sugli impianti sportivi
...

Vittorio Massi

 

di Pier Paolo Flammini

 

Chiamatelo Ciclone-Massi. Perché se così lo è di solito, ma con il vento a favore delle cinque vittorie consecutive e primo posto in campionato e del riconoscimento del cavalierato assegnato lunedì scorso il vento a favore del presidente rossoblù è diventato davvero un Ciclone.

 

Lo ha dimostrato per l’ennesima volta durante la trasmissione Ritmo di Samb su Vera Tv, nella quale era ospite. Tanti i temi affrontati, dal calciomercato al campionato, dagli impianti sportivi ai futuri assetti societari.

 

Sul calciomercato la questione Lonardo ha fatto irruzione sulla cronaca rossoblù: il giovane calciatore classe 2005, 7 reti in 14 presenze, 4 assist e prestazioni di alto livello, ha attirato l’attenzione di club di alta serie, come la Sampdoria ma principalmente il Como: «Quando il direttore sportivo De Angelis mi ha detto che il Como era interessato, ho deciso di andare io a Como piuttosto che farli venire qui, perché noi siamo in Serie D e mi sembra giusto spostarsi. Offerta di 200 mila euro? Molto di più se inseriamo bonus, esordi e via dicendo. Ma non abbiamo deciso».

 

Probabilmente domani, giovedì, Massi si incontrerà con De Angelis, che in questi giorni non è a San Benedetto, e l’allenatore Palladini e si deciderà sul da farsi. L’impressione – a titolo personale di chi scrive, per quel che vale – è che Massi non si priverebbe dell’attaccante ma è altrettanto certo che il presidente si fida ciecamente di De Angelis (al quale il contratto è stato prolungato al 2027) e di Palladini, e qualsiasi decisione sarà ponderata attentamente: Paghiamo regolarmente gli stipendi e arriveremo tranquillamente a fine stagione – ha detto il numero uno rossoblù – non abbiamo la necessità di fare casse. Ovvero: se Lonardo partirà subito, sarà per una nostra decisione e non per obbligo. Anche se nell’analisi manca il punto di vista del calciatore e della famiglia: se vuole andare via, difficile trattenerlo.

 

L’eventuale partenza di Lonardo rischia di mutare gli equilibri raggiunti, e tentarne di nuovi a gennaio comporta, come sempre, qualche rischio. Per questo continua la ricerca di attaccanti alternativi, ma nulla di certo al momento; c’è sempre il nome di Sbaffo, infortunato al ginocchio ma pronto a tornare in campo a gennaio: «Io non l’ho incontrato venerdì – giura Massi, anche se magari questo compito è stato svolto da De Angelis – Io l’ultima volta che l’ho visto è stata la scorsa estate quando mi ha fatto rimanere tre ore dentro l’ufficio dicendogli firma, firma, firma… A gennaio recuperiamo Baldassi, Paolini e Pezzola, tre giocatori che tutti vorrebbero in questa categoria ha dichiarato, lasciando intendere che la squadra va bene così».

 

Se invece, per quanto riguarda la società rossoblù, un eventuale ingresso di Claudio Bartolomei è auspicato da Massi, specie in caso di promozione, le note dolenti, come al solito, riguardano gli impianti sportivi e i rapporti con l’Amministrazione Comunale sambenedettese (a Stella di Monsampolo il progetto per un centro sportivo sarà presto presentato al sindaco Narcisi).

 

Massi ha ribadito di non voler fare politica ma anche di essere spazientito, di fronte all’impossibilità di andare avanti sulla riqualificazione del “Ciarrocchi”: «La Samb è una industria, si è investito a Monsampolo e al Ciarrocchi, qui il Comune deve accatastare la Tribuna altrimenti resterà chiusa, abbiamo ridotto il progetto su richiesta, e ci prepariamo sul “Riviera” per il quale siamo primi in classifica per la domanda sulla gestione. Ma se mi mettete i bastoni fra le ruote. Lui dichiara che io devo parlare con Rapullino per l’apertura della strada in zona Brancadoro, ma io sono un privato, non sono un sindaco che decide sulla viabilità. E sui cori che lo contestano mi mette in mezzo, invece quando l’anno scorso io e il direttore sportivo De Angelis siamo stati contestati per i risultati, siamo rimasti, per affrontare la contestazione e dimostrare che potevamo fare bene. Così deve fare lui».

 

BIGLIETTI La Samb informa la tifoseria che sono ancora disponibili 200 tagliandi per il settore ospiti. I biglietti saranno acquistabili solo ed esclusivamente presso la Tabaccheria Isola del Tesoro di San Benedetto del Tronto. I 200 tagliandi si vanno ad aggiungere ai 950 già terminati. Under 14 ingresso gratuito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X